Daniele Cabras, dalla Sardegna al Primafestival di Sanremo

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2023-11-25

Non tutti lo conoscono, ma Daniele Cabras, in arte Dany Cabras o meglio conosciuto come Dany The Gaggio, è un ragazzo che vanta milioni di visualizzazioni e follower su TikTok e non solo. Un vanto Sardo, che ha fatto delle sue origini uno stendardo d’appartenenza e forza. Daniele infatti, a differenza di tantissimi volti noti, non …

article-post

Non tutti lo conoscono, ma Daniele Cabras, in arte Dany Cabras o meglio conosciuto come Dany The Gaggio, è un ragazzo che vanta milioni di visualizzazioni e follower su TikTok e non solo.

Un vanto Sardo, che ha fatto delle sue origini uno stendardo d’appartenenza e forza. Daniele infatti, a differenza di tantissimi volti noti, non ha mai disdegnato le sue origini, anzi, ha utilizzato il suo accento marcato come fattore riconoscitivo nelle sue performance.

Chi è Daniele?

Nasce a Domus de Maria, un piccolo paesino dell’ entroterra Sardo, dove vive in pianta stabile con la madre e il padre, più volte personificati all’interno degli sketch comici con protagonisti proprio i genitori.

Daniele ha 29 anni, prima di diventare il Tiktoker sardo più amato di tutti i tempi, vanta infatti 2,5 milioni di follower su Tiktok, Daniele si è diplomato come perito elettrotecnico con il progetto di essere assunto in Saras, dove tentò di farsi assumere svariate volte senza ottenere risultati. Non perdendosi d’animo iniziò a lavorare all’interno del Forte Village a Santa Margherita di Pula per ben 7 anni. Grazie a questo lavoro, Daniele, riuscì a sconfiggere la sua timidezza e dare il via alla sua carriera che l’ha portato alle odierne soddisfazioni.

Da TikTok al Primafestival di Sanremo

I video di Daniele raccontano la sua quotidianità e quella della famiglia. Protagonista indiscussa dei suoi video la madre con l’ormai celeberrima amica “Tiziana” a cui si affida per consigli o chiacchierate esilaranti.

Ed è proprio questo il segreto del suo successo, mostrare la realtà della propria quotidianità che rappresenta tutti noi, in chiave esilarante e divertente. Daniele è l’esempio che volere e potere e nonostante i milioni di sacrifici fatti, non si è mai arreso.

Non è facile vivere in un’isola per chi vuole sfondare nel mondo dello spettacolo, e questo è un dato di fatto, ma persone come Daniele rappresentano la chiave di svolta a questa realtà.

Così arriviamo dopo la vittoria a Generazione Lol, alla gratificazione più grande quella di diventare inviato del Primafestival di Sanremo. Il noto influencer sarà capitanato, infatti, da Paola e Chiara alla conduzione e affiancherà Mattia Stanga, anche lui inviato. Le parole di Amadeus sono la conferma di quanto detto poc’anzi:

“Due ragazzi fortissimi sui social che mi ha fatto conoscere mio figlio”.

Con l’appuntamento che precede la kermesse Sanremese avremmo modo di poter conoscere meglio Daniele e apprezzare anche le sue doti da inviato.

Generazione Lol

Non dimentichiamo che Daniele ha anche vinto un anno fa “Generazione Lol” su Prime Video, successivamente è stato anche nominato Sardo dell’anno.

Come avrà preso la notizia la mamma di Daniele?

Condividendo un simpatico video su TikTok, Daniele ha condiviso con i suoi fan anche la reazione della mamma, dopo aver appreso della partecipazione del figlio a Sanremo.

Il figlio, interpretato da Daniele stesso, così come interpreta anche i suoi genitori, passa la mamma al telefono ad Amadeus e lei, incredula risponde: “Ma non sarà qualche call center?”, poi la voce di Amadeus fa capolino e la madre interdetta cade a terra svenuta per l’emozione. Nel finale del video appare il padre che sottolinea che sicuramente a rispondere sarà stato un call center. Proprio il finale ha scatenato l’ironia e il divertimento dei social facendolo diventare virale.

 

 

Mariangela Ragno

Potrebbe interessarti anche