Da Lunedì 15 via libera agli sport di contatto

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-06-12

Ebbene si ennesima novità in un anno dove continuano ad uscire dpcm in seguito all’emergenza coronavirus, da lunedì il governo ha dato il via libera agli sport di contatto mentre per discoteche, fiere e congressi si è deciso di rinviare l’apertura al 14 Luglio ovvero fra un mese. Decisione che solo fino a ieri in …

article-post

Ebbene si ennesima novità in un anno dove continuano ad uscire dpcm in seguito all’emergenza coronavirus, da lunedì il governo ha dato il via libera agli sport di contatto mentre per discoteche, fiere e congressi si è deciso di rinviare l’apertura al 14 Luglio ovvero fra un mese.

Decisione che solo fino a ieri in realtà prevedeva tutt’altro. Dunque al via gli sport di contatto per intenderci ad esempio arti marziali e box.

Questo cita esattamente il testo di legge:
“A decorrere dal 15 Giugno 2020 è consentito lo svolgimento anche degli sport di contatto nelle regioni e province autonome che abbiano preventivamente accertato,d’intesa con il ministero della Salute e dell’ autorità di governo delegata in materia di sport,la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformità con le linee guida di cui al periodo precedente per quanto compatibili”.
Per quanto riguarda i viaggi fuori dall’ Europa se ne riparlerà dal 30 Giugno prossimo.
Altro capitolo le aree gioco e per i bimbi ed i parchi dove sarà consentito l’accesso ai minori insieme a familiari e ad altre persone, nonni ovviamente il tutto sempre nel rispetto delle regole del distanziamento sociale.
Riapriranno le sale gioco e sale bingo e terme , centri benessere.
Vietati come anticipavamo i viaggi fino al 30 Giugno fuori dalla zona di Schengen tranne per validi motivi salute o lavoro.Italiani dunque confinati nei confini UE a partire da martedì 16 Giugno sarà possibile viaggiare anche in Albania,Bosnia e Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del nord, Serbia.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche