mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Covid19: rinviata la Parigi – Roubaix di ciclismo

La notizia era nell’aria già da diversi giorni, ma adesso è ufficiale: la Parigi – Roubaix, una delle classiche storiche e più affascinanti del ciclismo è stata rinviata a causa nell’ormai nota pandemia di Covid19.

La Parigi- Roubaix era in programma domenica 11 aprile 2021, ora è stata ufficialmente a domenica 3 ottobre 2021. La regione del Nord della Francia è stata colpita in modo molto intenso, dalla terza ondata del coronavirus.

Gli organizzatori sono stati costretti a spostare la Classicissima del Piave’ a causa anche delle varie restrizioni delle autorità e dai vari protocolli sanitari che sono state emesse proprio in questi giorni dal governo francese. Il giorno prima, sabato 2 ottobre, è prevista la Parigi – Roubaix femminile, domenica 10 ottobre 2021 è previsto il campionato mondiale di ciclismo. Ricordiamo infine che nel 2020 la Parigi – Roubaix venne cancellata e per la pandemia e non venne più disputata.

Angelo Sorbello
Angelo Sorbello
Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

I PIU' LETTI