martedì, Maggio 14, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Covid-19, Crisanti: “Qualcosa non sta funzionando a pieno. In autunno potremmo rischiare.”

Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Medicina dell’università di Padova, sostiene che qualcosa non sta andando come si sperava.

Il virologo, in un’intervista rilascista a Il Messaggero, spiega: “Avremmo dovuto sfruttare di più le alte temperature per cercare di azzerare la presenza del virus. Stiamo perdendo un’occasione. Tuttavia, il dato non troppo incoraggiante è che il numero dei casi è sempre costante. Non aumenta, né diminuisce. Per rendersi conto tecnicamente di ciò, basta guardare i dati epidemiologici della Lombardia.”

Sottolinea anche: “Non stiamo facendo i tracciamenti dei casi. Ed è un errore.
Sfruttare queste settimane significa portare quasi a zero i postivi, in modo tale da ridurre gli infetti non appena tornerà il freddo. Questo virus appare sensibile al fattore climatico e potrebbero aumentare i timori per la stagione autunnale.”

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI