Coronavirus, la Cina sconfigge la pandemia, nessun nuovo caso di contagio

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-03-19

Per la prima volta, da quando tutto questo incubo è iniziato, in Cina non si registra nessun nuovo caso “domestico”. 34 invece i casi positivi arrivati dall’estero. A comunicarlo è la Commissione Nazionale della Salute. I dati dimostrano come la situazione a Wuhan e nella provincia di Hubei sia sotto controllo anche se non ancora …

article-post

Per la prima volta, da quando tutto questo incubo è iniziato, in Cina non si registra nessun nuovo caso “domestico”.

34 invece i casi positivi arrivati dall’estero. A comunicarlo è la Commissione Nazionale della Salute. I dati dimostrano come la situazione a Wuhan e nella provincia di Hubei sia sotto controllo anche se non ancora tornate alla normalità. I casi totali in Cina sono stati 81.000 di cui ancora 7.263 sono malati.

Ci vorrà sicuramente del tempo ma i dati dimostrano come finalmente, dal mese di dicembre, il virus abbia iniziato a fermare la sua corsa.

Almeno in Cina.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche