Collegio 2023: Professori Famosi e Sorprese! Ecco tutte le novità di questa edizione

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-09-25

“Il Collegio 2023” avrà professori noti come Antonio Orefice, famoso per la sua partecipazione nella serie cult di Rai2 “Mare Fuori,” che terrà coinvolgenti lezioni di teatro. Leo Gassman guiderà gli studenti nel mondo del canto, mentre Joe Bastianich metterà alla prova le loro competenze linguistiche con lezioni di inglese. Ma le sorprese non finiscono …

article-post

“Il Collegio 2023” avrà professori noti come Antonio Orefice, famoso per la sua partecipazione nella serie cult di Rai2 “Mare Fuori,” che terrà coinvolgenti lezioni di teatro.

Leo Gassman guiderà gli studenti nel mondo del canto, mentre Joe Bastianich metterà alla prova le loro competenze linguistiche con lezioni di inglese.

Ma le sorprese non finiscono qui. Raimondo Todaro, direttamente dalla Scuola di Amici, intratterrà gli studenti con lezioni di danze latino-americane.

E non dimentichiamo BarbaScura X, che spiegherà i misteri della fisica.

Il corpo docente sarà supportato da tecnologia all’avanguardia, con videocamere, proiettori e una sala computer.

Tra i confermati ci sono il Preside Bosisio e il Prof. Maggi, ma il ritorno più atteso è quello della Prof. Maria Rosa Petolicchio, assente l’anno precedente per la sua partecipazione a “Pechino Express”.

Ci saranno anche nuovi insegnanti come la Prof. Sha Zhu per il cinese, la Prof. Patricia Mobel Saconi per lo spagnolo, la Prof. Laura Serena per l’educazione fisica e il direttore artistico Pietro Pignatelli.

Per garantire il rispetto delle regole, ci saranno sorveglianti come Lucia Gravante e Matteo Caremoli, pronti ad essere severi ma anche a offrire supporto ai ragazzi in difficoltà.

Inoltre, il bidello Enzo Marcelli farà il suo ritorno in “Il Collegio”.

L’edizione del 2023 sarà un mix esplosivo di emozioni, insegnamenti e qualche scintilla di gossip.

I professori famosi, le nuove entrate nel corpo docente e il ritorno di volti amati renderanno questa edizione unica.

Preparatevi a seguire le avventure degli studenti e a lasciarvi coinvolgere dalla magia de “Il Collegio”.

Non perdete “Il Collegio 2023”, in onda su Rai2.

Sarà un viaggio indimenticabile tra i banchi di scuola, dove ogni giorno è un’avventura da vivere appieno.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche