Ciclismo 7a tappa: percorso, orari e in TV

Categorie: Sport
giro d'Italia
Oggi si disputerà la 7ª tappa del Giro d'Italia la Notaresco - Termoli di 181 km. Prosegue la discesa verso la parte sud d’Italia. Dopo le fatiche di ieri il Giro d’Italia 2021 propone la settima tappa che porterà la carovana rosa da Notaresco, piccolo comune del Teramo, a Termoli, Campobasso in una frazione abruzzese-molisana.
La settima tappa attraverserà le province di Pescara, Chieti e Campobasso, si concluderà a Termoli, dopo 181 km. Si tratta di una frazione che si potrebbe anche prestare ad una fuga, qualora nella prima parte della tappa riuscisse a proporsi l'opportunità di un allungo da parte di più ciclisti, ma che potrebbe anche concludersi con una volata di gruppo. Dopo la partenza da Notaresco la carovana affronterà al km 62,3, l’unico Gran Premio della Montagna di giornata nella città di Chieti un Gpm di 4a categoria. La salita è di 4,7 km con una pendenza del 5,9%, un'ottima possibilità per un attacco dalla distanza. I successivi 30 km circa saranno ancora ondulati fino al traguardo volante di Crecchio (km 93,1), prima della seconda parte di tappa di Ortona che si svolgerà lungo la strada statale 16 Adriatica. Al km 125,5, in località Fossacesia Marina, è previsto lo sprint intermedio di tappa, quello che assegna, ai primi tre, gli abbuoni utili per la classifica generale.
La conclusione della frazione nel centro di Termoli, con uno strappo al 12% poco prima dell'ultimo chilometro, ancora in leggera ascesa fino al traguardo posto in Via Martiri della Resistenza.

Orari e TV

La settima tappa del Giro d’Italia 2021, in programma venerdì 14 maggio, Notaresco - Termoli 181 km: Partenza: ore 13 da Noteresco Arrivo: per le ore 17:15 circa a Termoli Diretta TV: su RaiSport HD a partire dalle ore 12 ci sarà Villaggio di partenza con la presentazione della tappa. Dalle ore 14 su RAI due la diretta della tappa. Su Eurosport dalle ore 12,45. Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+


Exit mobile version