Chi ha donato di più? Classifica dei donatori per il Coronavirus

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-22

Non solo cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo. La lista dei donatori solidali all’emergenza Coronavirus si riempie di politici e imprenditori. Vediamola insieme. 1 – Lil Wenliang: è un oculista, è stato il primo medico cinese a riconoscere il Coronavirus per quello che era. Il primo posto gli spetta di diritto, in onore della …

article-post

Non solo cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo.

La lista dei donatori solidali all’emergenza Coronavirus si riempie di politici e imprenditori.

Vediamola insieme.

1 – Lil Wenliang: è un oculista, è stato il primo medico cinese a riconoscere il Coronavirus per quello che era. Il primo posto gli spetta di diritto, in onore della sua morte a causa del virus da lui stesso individuato.

2 – Chris Gregorie: amministratore delegato, 22° Governatrice dello stato di Washington

3 – Jack Ma Yun: imprenditore cinese attivo nel commercio online. Fondatore della compagnia “Alibaba Group”.

4 – The Governors

5 – Anthony Fauci: immunologo statunitense, pilastro della ricerca contro le malattie come l’AIDS e altre malattie autoimmuni. Capo dell’istituto “National Institute of Allergy and Infectious Diseases”.

6 – Rachael Bedard: geriatra di Rikers Island

7 – José Andrés: chef spagnolo americano e fondatore del World Central Kitchen, organizzazione no profit che fornisce pasti in seguito a catastrofi naturali

8 – George Yancopoulos: scienziato biomedico americano, co-fondatore, Presidente e Chief Scientific di Regeneron Pharmaceuticals. È titolare di oltre 100 brevetti.

9 – Mary Barra: amministratrice delegata di General Motors dal 2014. È la prima volta che una donna ricopre un ruolo di così importanta in un settore automobilistico.

10 – Bill Gates: imprenditore, programmatore, informatico e filantropo statunitense. Fondatore di Microsoft Corporation.

11 – The Mayors

12 – Lee Hsien Loong & Leo Yee-Sin: rispettivamente, primo ministro e amministratore delegato di Singapore.

13 – Jane Mosbacher Morris: fondatrice e amministratrice delegata della società “To the market”.

14 – Amadou Sall: ingegnere informatico, senegalese residente in Francia. Esperto sviluppatore di Google in tecnologie angolari e del web.

15 – Kious Kelly: era un’infermiera di 48 anni, deceduta a causa del Coronavirus. Lavorava nell’ospedale di Mount Sinai West a New York City.

16 – Rihanna: cantante, attrice, modella, imprenditrice e diplomatica barbadiana.

17 – Neil Ferguson: epidiemologo britannico e professore di biologia matematica, specializzato sulla diffusione delle malattie infettive nell’uomo e negli animali.

18 – Shirin Rouhani: psicologo iraniano.

19 – Wang Chuan-Fu: chimico cinese, uomo d’affari miliardario e fondatore della BYD Company.

20 – Angela Merkel: politica, cancelliera tedesca dal 2005.

21 – The Groces

22 – Leo Varadkar: politico irlandese, leader del Fine Gael e Taoiseach della Repubblica d’Irlanda dal 2017.

23 – Cristian Fracassi & Alessandro Romaioli: Fracassi è un ingegnere edile, architetto. Romaioli è ingegniere dei materiali con specializzazione in meccanica dei materiali.

24 – Brett Crozier: capitano della Marina degli Stati Uniti, aviatore navale, ufficiale su più portaerei.

25 – Jack Dorsey: informatico, imprenditore e filantropo statunitense, creatore di Twitter e Fleetic, amministratore delegato di Square, società che gestisce il sistema di pagamento tramite telefono cellulare.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche