Ultima chiamata per l’Italia del Ct Roberto Mancini, che affronterà venerdì sera l’Inghilterra a San Siro con l’obiettivo di vincere e restare in corsa per la qualificazione alla Final Four della UEFA Nations League 2022-2023. Gli Azzurri sono infatti terzi al momento nel gruppo 3 della Lega A quando mancano due giornate al termine della fase a gironi, ma devono recuperare 2 punti sulla sorprendente capolista Ungheria e una lunghezza sulla Germania. Solo la prima classificata del raggruppamento accede alla fase finale della manifestazione.

Italia-Inghilterra si giocherà venerdì sera (ore 20.45) a Milano e verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno ed in diretta streaming su Rai Play.

Ecco di seguito il programma completo e le probabili formazioni della sfida tra Italia e Inghilterra, penultimo turno della fase a gironi della Nations League 2022-2023:

Venerdì 23 settembre

Ore 20.45 Italia-Inghilterra (diretta tv su Rai Uno e live streaming su Rai Play)

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Raspadori, Immobile, Politano. All. Mancini

INGHILTERRA (4-3-3): Ramsdale; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Phillips, Bellingham; Sterling, Kane, Saka. All. Southgate