mercoledì, Maggio 15, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Bufera su Giulia De Lellis, attaccata dopo aver condiviso la foto con il Presidente d’Israele, ecco cosa è successo

L’influencer Giulia De Lellis scatta una foto con il Presidente d’Israele Isaac Herzog.

Accanto a lei, il suo fidanzato Carlo Beretta, nonché proprietario di un’azienda che produce armi, tra cui la “Beretta”, una delle pistole piu famose al mondo.

La foto indigna l’opinione pubblica e sul web, esplode l’ennesima “bufera” su Giulia De Lellis.

Ma andiamo con ordine :

Innanzitutto, l’influencer si trova in Medio Oriente a godersi la sua vacanza all’insegna del lusso insieme al fidanzato Carlo Beretta.

Il tutto condiviso sul suo profilo Instagram: i bagni nel suggestivo mar Morto (che, per chi non lo sapesse, ha maggiore percentuale di sale rispetto al Mar Mediterraneo, il che consente di galleggiare senza nuotare, parola dell’influencer), la partecipazione a un matrimonio ebraico e, ciliegina sulla torta, i party.

Alla faccia di chi ancora lotta per tematiche molto più urgenti e importanti su cui fare luce nei Paesi orientali.

Sia chiaro, Giulia De Lellis non è la prima (e non sarà l’ultima) a godersi una vacanza nei migliori posti di un Paese in piena guerra.

E fin qui non ci sarebbe nulla di male.

Poi, però, la foto con il Presidente d’Israele. Nel mentre, la coppia si è “concessa una giornata di addestramento all’IDF, Israel Occupation Force, l’esercito di un regime di Apartheid, e da oggi dichiarata dittatura fascista”.

Queste sono le parole del creator Karem  (karem from haifa su Instagram) che, da tempo, si occupa principalmente del caso Palestinese e di informare riguardo tematiche di attualità in Israele e in generale in Medio Oriente.

Karem poi aggiunge:

A proposito della situazione in Palestina,  in questi giorni (e da sempre) decide di famiglie palestinesi cristiane e musulmane vengono deportate”.

Il party di cui parlavamo prima,  presenziato dalla De Lellis e dal fidanzato Beretta,  è avvenuto in un locale sotterraneo ai quartieri palestinesi in questione.

La madri palestinesi piangono i figli minorenni uccisi dall’esercito e, gli “influencer” italiani, ballano a ritmo di musica.

A condire questa enorme macedonia di non consapevolezza, arriva la risposta di Giulia De Lellis al messaggio di un utente che le fa notare i risvolti dell’accaduto:

Ogni cultura diversa dalla nostra ci dona ricchezza intellettuale. Non capisco perché io non possa visitare questo posto pieno di storia e di posti incantevoli senza togliere nulla a nessuno, senza incitare odio o dar fastidio al prossimo. Quando vedo o leggo tanta cattiva informazione o inviti all’odio mi viene solo la nausea! Ti auguro di andare oltre nella vita e di informarti meglio”.

Non si pretende, di certo, che Giulia De Lellis sappia cosa sia l’Apartheid e cosa abbia provocato la foto pubblicata in compagnia del presidente d’Israele Herzog (e del fidanzato Beretta che vende armi) che “governa” in dittatura e esercita terrorismo.

Giulia De Lellis consiglia di “informarci” meglio e di andare “oltre”.
Consigliamo altrettanto a lei, per il suo futuro, quantomeno per evitare brutte figure. Chissà cosa avranno pensato le sue follower palestinesi nel vederla ballare mentre sopra di lei l’esercito sionista esercitava la solita repressione sui civili palestinesi per dare le loro case ai coloni… ma forse Giulia non sà neanche di cosa stiamo parlando… d’altronde le lauree non si prendono sui social…

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI