Boris Johnson ricoverato in ospedale

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-06

Proprio mentre la regina Elisabetta parlava alla nazione per la quarta volta in più di sessant’anni di trono, il suo primo ministro Boris Johnson veniva ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus. Il premier britannico ha reso nota la sua positività al virus dieci giorni fa, dichiarando però di stare bene e che l’isolamento domiciliare …

article-post

Proprio mentre la regina Elisabetta parlava alla nazione per la quarta volta in più di sessant’anni di trono, il suo primo ministro Boris Johnson veniva ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus.

Il premier britannico ha reso nota la sua positività al virus dieci giorni fa, dichiarando però di stare bene e che l’isolamento domiciliare sarebbe stato sufficiente a potergli permettere di sconfiggere il virus.

Nonostante questo, però, febbre alta e tosse persistono da 10 giorni, e il medico personale del premier non ha potuto far altro che predisporne il ricovero.

Non quindi delle semplici analisi di controllo per il politico, la situazione sembrerebbe quanto meno delicata.

Sarà compito dei medici ora capire se ci sono state ulteriori complicazioni al quadro clinico di Johnson.

Anche la sua compagna e futura moglie, Carrie Symonds, al sesto mese di gravidanza, sembrerebbe essere risultata positiva al virus.

Ha affermato due giorni fa di aver avuto per una settimana la febbre, ma, dopo essersi trasferita nella residenza estiva dei capi del governo britannico, sembra essere migliorata.

Sarà forse stata la sua giovane età ad averla aiutata a contrastare il virus (Carrie ha 32 anni), fatto sta che Johnson sembra non essere stato altrettanto fortunato.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche