Boomerissima, Claudia Gerini indispettita risponde a Tommaso Zorzi, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-11

Dopo aver visto la messa in onda posticipata dall’autunno a gennaio, ieri sera è avvenuto il battesimo televisivo di “Boomerissima”, il game show dal sapore nostalgico che ha sancito il ritorno in video di Alessia Marcuzzi dopo un anno e mezzo, da quel 30 giugno 2021 in cui con un comunicato social ha annunciato il …

article-post

Dopo aver visto la messa in onda posticipata dall’autunno a gennaio, ieri sera è avvenuto il battesimo televisivo di “Boomerissima”, il game show dal sapore nostalgico che ha sancito il ritorno in video di Alessia Marcuzzi dopo un anno e mezzo, da quel 30 giugno 2021 in cui con un comunicato social ha annunciato il divorzio dal Biscione.

Il game basato su una gara tra Boomers e Millennials come idea non è meschina, puntare sui ricordi adolescenziali di chi ha vissuto gli anni ’80 e ’90 quasi sempre si è rivelata un’idea vincente, Arena Suzuki su tutti, il fatto è che lo spettacolo della Marcuzzi intorno all’idea non ha costruito granchè, lo show sembra il fratello minore di “Stasera tutto è possibile” o “Indovina la canzone”, peccato perchè un lavoro autoriale diverso sui contenuti avrebbe senz’altro prodotto risultati diversi che la solita minestra riscaldata per essere proposta sotto altra forma.

Ne è venuto fuori che oggi invece del programma, che per gli standard di rete ha esordito bene con il suo quasi 8%, si parli di un dissing avvenuto al suo interno tra Tommaso Zorzi e Claudia Gerini. In realtà il botta e risposta tra i due sembra essere stato ammorbidito in fase di montaggio non essendo il programma in diretta, si evince da alcune battute della Gerini sui filtri Instagram, argomento che nell’arringa finale di Zorzi andata in onda non compare. Queste le parole dell’influencer meneghino così come riportate da Blogtivvu.com :

Signori boomer, io sarei voluto nascere negli anni Ottanta. Li avrei voluti vivere con voi quegli anni. Le migliori menti creative si concentravano per studiare le musiche, le coreografie, gli abiti. Gli anni Ottanta sono gli anni della bellezza. Certo, poi uno si domanda: ‘se gli anni Ottanta erano gli anni della bellezza, allora era inspiegabile come fossero famosi i Cugini di campagna, che di bello non hanno nulla’.

Però bisogna ammetterlo, la contemporaneità ha i suoi vantaggi, ed io sono qui per difenderla. Noi millennial siamo degli abili comunicatori come voi boomer non sarete mai […] Voi accusate sempre noi giovani di non riuscire a comunicare con noi, che non ci trovate, che siamo sempre al telefono. Ma noi ci proviamo a comunicare con voi, e sapete dove vi troviamo ogni volta? A fare i balletti su TikTok!”

La Marcuzzi ha risposto sorridendo, asserendo che lei è una che si esibisce in balletti su TikTok, mentre la Gerini è rimasta piuttosto indispettita “No no no, allora, se devi accusare no! Io non ho TikTok e non ho i filtri!. Non ho TikTok, non ho filtri, quindi… Parla a loro, non a noi! Qua è un j’ accuse! Mi dispiace ma era diversa la tua arringa dalla nostra.”

L’attrice sembra esserci rimasta abbastanza male tanto che al momento della premiazione non ha stretto la mano nè a Zorzi nè a Elettra Lamborghini. La mancata diretta sembra averci privato di un pezzo epico di televisione ad alte tinte trash, peccato, il giudizio complessivo sullo show della Marcuzzi lo rimandiamo alla prossima puntata, quando l’effetto curiosità sarà svanito e verrà fuori la vera cifra del programma.

https://www.instagram.com/reel/CnRbHHiIO-w/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

 

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Edoardo Vianello critica il rapporto tra Wilma Goich e Daniele Dal Moro, ecco cosa ha detto

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche