Belen, il suo post fa discutere, e non solo di gossip.

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-08-27

Spirito libero, controcorrente, anticonvenzionale, Belen Rodriguez ancora una volta, risponde con ironia   ai moralisti o pseudo tali, ai gossip, a chi, pur dopo tanti anni che la bella argentina è in Italia, continua a non apprezzarne la trasparenza. Sullo sfondo il gossip che ha infiammato quest’estate: l’ennesima separazione da Stefano De Martino, il nuovo flirt, …

article-post

Spirito libero, controcorrente, anticonvenzionale, Belen Rodriguez ancora una volta, risponde con ironia   ai moralisti o pseudo tali, ai gossip, a chi, pur dopo tanti anni che la bella argentina è in Italia, continua a non apprezzarne la trasparenza.

Sullo sfondo il gossip che ha infiammato quest’estate: l’ennesima separazione da Stefano De Martino, il nuovo flirt, ormai non più nascosto, con Elio Lorenzoni. Belen non si è mai nascosta, non si è mai piegata alle dinamiche di dover apparire diversa da come è semplicemente per la paura del giudizio altrui.

Dalla relazione con Marco Borriello, a quella con Fabrizio Corona, da Stefano De Martino che al momento del loro incontro era fidanzato con Emma Marrone, e che ha poi sposato e da cui ha avuto il primogenito, Santiago, da Andrea Iannone ad Antonino Spinalbese con cui ha avuto la secondogenita Luna Mari’, dai ritorni con Stefano alle separazioni.

Il messaggio sui social

Belen ha sempre seguito il cuore, indifferente alle convenienze ed al giudizio altrui, alla ricerca della propria felicità. E allora ecco, che con una storia sul suo profilo Instagram, riprende quanto scritto dallo scrittore Paolo Borzacchiello:  in sostanza, ognuno è libero di vivere la propria vita senza dover sottostare al giudizio altrui o dover dar conto a nessuno delle proprie scelte.

Belen ha aperto la strada ad una serie di altri personaggi, più o meno famosi che hanno ripostato la sua storia, per affermare il diritto di ognuno di vivere liberamente e serenamente le proprie scelte, a prescindere che si sia personaggi alla ribalta del pubblico o meno.

Anche Samira Lui, la show girl che tanti vogliono come concorrente della prossima edizione del Gf e per questo bersaglio di critiche, ha ripostato la storia di Belen, stanca forse di essere oggetto di giudizi e pregiudizi.

In un momento in cui imperversano storie di violenze sulle donne, del loro sacrosanto diritto a dire “si” o “no”, il post di Belen sembra andare oltre la mera volontà di “zittire’ i gossip sulla sua vita privata.

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche