lunedì, Maggio 13, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Barbara D’Urso senza pace, arriva anche la stoccata di Alfonso Signorini, ecco cosa è successo

Non è bastato il benservito Mediaset e i modi opinabili con cui il medesimo abbia preso forma, ci si è messo anche Alfonso Signorini a gettare benzina sul fuoco delle polemiche per il defenestramento di Barbara D’Urso da Cologno Monzese.

Il direttore di CHI attraverso le colonne del settimanale, si è profuso in un lungo editoriale, a poche ore dalla comunicazione ufficiale dei palinsesti, in cui ha analizzato le voci sul “mercato” televisivo lanciando una stoccata a Barbara D’Urso. Queste le parole di Alfonso Signorini così come riportate da Blogtivvù.com :

Care lettrici, cari lettori, quanto mi piacerebbe che tutti i giorni ci fosse il telemercato. I nomi fioccano come i pioppi in terra padana nei giorni d’estate: Bianca Berlinguer, ma anche Myrta Merlino, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, giù giù fino a comprimari e comparse con pretese da conduttori. E tutte le chiacchiere da ufficio che si fanno? Sono esaltanti. Ma che fine farà Filippa Lagerbäck? E Mauro Corona, senza la sua Bianchina? Ma è vero che Belen non farà più nulla? E Insinna come l’ha presa? Ma la Bortone su Raitre è promossa o è parcheggiata nel cimitero degli elefanti? “

Neanche il Grande Fratello Vip è riuscito a sfuggire all’ironia del direttore, in particolare sulle voci riguardo il cambio delle opinioniste :

La gente si fa prendere la mano e non distingue più la finzione dalla realtà. Si scrive tutto e il contrario di tutto. Perché la fanta-tv esiste, vive e lotta insieme a noi. Emanuele Filiberto e Katia Ricciarelli, loro malgrado, animano pure il telemercato degli opinionisti. C’è anche chi fa sapere che si è tolto dal giro delle poltrone, senza che nessuno gli abbia mai proposto di rimanerci. “

Infine la feroce stoccata a Barbara D’Urso :

E poi ancora, la Balivo, la Blasi, la Annunziata: ogni ora spunta un nome nuovo. Ma ce n’è uno che vale per tutti: Barbara D’Urso. C’è chi si chiede perché non conduca più Pomeriggio 5, c’è chi si chiede perché qualcuno se lo chieda, c’è anche chi sogna di vederla impegnata in caffeuccio e cha cha cha cha cha a Ballando con le stelle. E c’è chi obietta che non ci andrà mai, perché le sale da ballo non hanno i megawatt di Cologno Monzese. “

Cosa ne pensate?

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI