Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli confermata, bordate per tutti compresa la D’Urso

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-24

Che Selvaggia Lucarelli fosse l’unica a meritare la conferma nella giuria di “Ballando con le Stelle” lo abbiamo ripetuto più volte, che la “democristiana” Milly Carlucci avrebbe riconfermato tutti i giurati in blocco ce lo aspettavamo. Alla corte della conduttrice è difficile entrare quanto difficilissimo uscire se si rientra nelle sue simpatie, “Il Cantante Mascherato” …

article-post

Che Selvaggia Lucarelli fosse l’unica a meritare la conferma nella giuria di “Ballando con le Stelle” lo abbiamo ripetuto più volte, che la “democristiana” Milly Carlucci avrebbe riconfermato tutti i giurati in blocco ce lo aspettavamo. Alla corte della conduttrice è difficile entrare quanto difficilissimo uscire se si rientra nelle sue simpatie, “Il Cantante Mascherato” diventato per frequentazioni lo spin off di “Ballando con le Stelle” ne è la dimostrazione.

La non difesa della Lucarelli da parte della Carlucci nella scorsa edizione dello show di Raiuno, non è da interpretare, come avevamo supposto, come un voltafaccia della conduttrice verso la sua giurata, ma è da rapportare all’indole democristiano-carlucciana di non inimicarsi nessuno e di fare il pesce in barile.

Detto ciò all’indomani della conferma e con un libro in uscita scritto a quattro mani con Lorenzo Biagiarelli, suo compagno, Selvaggia Lucarelli intervistata dal settimanale CHI, si è levata più di un sassolino dalle scarpe a proposito della trasmissione di Raiuno, ecco le sue parole:

“Ho trovato fastidioso questo continuo voler far credere che fossi stata cacciata, quando la verità è che sono stata confermata a programma ancora in corso. A breve vedrò Milly Carlucci per definire le ultime cose”

La giornalista ha anche risposto ai rumors che raccontavano di un suo avvicendamento con Barbara D’Urso, non lesinando una frecciatina per la conduttrice Mediaset :

Ho letto di tutto, ma non avrei nulla in contrario se partecipasse. Credo persino che la sua presenza sarebbe molto funzionale al programma, ma solo in alcuni ruoli prestabiliti, “Ballando”, al contrario di quel che si possa pensare, non è una passeggiata. Bisogna fare un grandissimo gioco di sottrazione per esaltare concorrenti e dinamiche. Lei sarebbe disposta a fare un passo indietro e scendere a compromessi con il suo ego?”.

Risponderà la D’Urso ? Staremo a vedere

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche