sabato, Maggio 11, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Ballando con le Stelle, classifica e eliminati della puntata del 2 dicembre

Quest’anno Ballando con le Stelle vola con gli ascolti, ma continua a far dubitare sul meccanismo che senza logica continua a fare stare svegli fino a notte i telespettatori per poi farli rimanere con un pugno di mosche in mano. Anche questa sera nessuna eliminazione, Simone Di Pasquale ha giocato il suo “salvacondotto” giustamente a favore di Rosanna Banfi mentre Sara Di Vaira pur di fare un dispetto a Selvaggia Lucarelli ha ripescato Iva Zanicchi. La cantante emiliana si ritrova tra i finalisti più per il clamore delle sue barzellette too much e dei giudizi fin troppo generosi di qualche giudice che per reale propensione alla danza e non ci si venga a parlare del fattore anagrafico dato che in precedenti edizioni personaggi come Valeria Fabrizi e Milena Vukotic hanno dimostrato di essere portate per le gesta tersicoree.

Per la prima sera in 9 puntate la classifica ha rispecchiato il reale valore delle coppie rimaste in gara, il tesoretto questa sera è andato a premiare le coppie che veramente hanno mostrato qualcosa in più in pista, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu e Gabriel Garko e Giada Lini, il pubblico con il televoto ha mandato in finale insieme a loro Ema Stockolma e Angelo Madonia. Allo spareggio sono finiti Tove Vilfor e Alessandro Egger più i due succitati Rosanna Banfi e Simone Casula e Iva Zanicchi e Samuel Peron, la votazione ha premiato la coppia Egger/Vilfor, agli altri due ci hanno pensato i salvacondotti dei tribuni.

Per il resto una puntata noiosissima costellata dalle frecciatine della Smith verso Selvaggia Lucarelli, deve essere pervasa da una speciale forma di masochismo la ballerina e coreografa scozzese nel farsi asfaltare sempre dalla Lucarelli, la Smith è riuscita nell’impresa difficilissima di far diventare simpatica la giornalista. Selvaggia Lucarelli è la vera icona di questa edizione, potrà stare simpatica o antipatica, ma la differenza in una edizione in cui di buono ci sono stati soltanto gli ascolti la ha fatta lei. Appuntamento al 17 dicembre, per la penultima puntata dello show e relativi ripescaggi, vedremo se la “democristiana” Carlucci riuscirà a convincere la Rai a inserire Enrico Montesano tra coloro da ripescare, in un programma che ormai ha raggiunto il grottesco c’è da aspettarsi di tutto.

LEGGI ANCHE

Ballando con le Stelle, frecciate a ripetizione tra Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith, la gara fa da contorno a vincere sono le provocazioni

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI