giovedì, Maggio 16, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Antonella Fiordelisi ha una nuova frequentazione: è polemica

Dopo la storia di 8 mesi con Edoardo Donnamaria conclusa ufficialmente il 28 luglio e l’esperienza a Pechino Express, la giovane influencer Antonella Fiordelisi sembra essere pronta a conoscere un altro ragazzo. A farcelo sapere è stata proprio lei, lo scorso giovedì, in una room di X con le sue fans:

Sto frequentando una persona, ma la terrò ben nascosta questa relazione. Ho sofferto molto per quello che è accaduto, fino a poco prima della mia partenza per Pechino Express, ma sono passati sei mesi ed è giusto che io esca con un’altra persona. Sono molto rispettosa di questa persona che non voglio assolutamente nominare…

Io e Edoardo siamo andati entrambi avanti, e nessuno dei due deve ricevere più attacchi se intraprende una nuova frequentazione. Se qualcuno vuole attaccarmi perché sto frequentando un’altra persona, può togliermi il follow e non seguirmi più. Quello che chiedo è di non essere più taggata in video di coppia, perché non vorrei che questo ragazzo vedesse sui miei profili solo tag sul mio ex fidanzato. Lui è una persona molto paziente, intelligente. E’ molto carino. E’ una frequentazione, non voglio farlo vedere perché potrei rovinare una cosa che potrebbe nascere per delle cavolate.

Chi sta frequentando?

La nuova frequentazione di Antonella Fiordelisi sembrerebbe essere il portiere del Tottenham. A scoprire l’arcano è stata una fan dell’ex coppia, che la notte di capodanno ha attivato le sue abilità da investigatrice e ha pubblicato su X un video trovato nelle storie del locale in cui festeggiava Antonella insieme alla sua amica Carolina Rossi, Alessandro Grange e….Guglielmo Vicario.

Questa frequentazione, nata da un mese, è stata successivamente confermata da due gossippari, Alessandro Rosica e Deianira Marzano. Tuttavia la diretta interessata non ha ancora confermato il nome né mostrato il suo volto.

Il pensiero del web

Il banchetto di fine anno per molti fans e haters dei Donnalisi è stato bene apparecchiato: insulti, insinuazioni e una bella abbondanza di misoginia spicciola contornata da slut shaming. Mentre Antonella Fiordelisi e Edoardo Donnamaria hanno accettato la fine della loro relazione, sanato le loro ferite e lasciato entrare altri cuori nelle loro dimore, i fandom di coppia sono rimasti indietro di 6 mesi, ancorati all’idealizzazione di una storia d’amore alla Nicholas Sparks. Ma la vita reale è tutt’altra cosa.

Due persone possono aver amato tanto ma questo non preclude che a un certo punto, entrambi o uno dei due, molli la presa e scelga di scrivere la parole ”fine” nell’ultimo capitolo di una grande storia. Ed è quello che è successo: Antonella è stata lasciata per motivi validi o meno, nessuno può dirlo, ha sofferto tanto ed è andata avanti riscoprendo la bellezza di conoscere nuove persone, capaci di farti star bene. Lo stesso vale per Edoardo Donnamaria che ha pubblicamente dichiarato di non essere più innamorato, di essere alla ricerca dell’amore ed escludiamo la possibilità che abbia intrapreso la strada della castità.

Buon 2024 all’insegna del maschilismo

Accusare la Fiordelisi di non aver mai amato, di aver preso in giro l’ex fidanzato e i fans, di essere legata solo ai soldi e gossip o peggio riportare a galla delle aberranti insinuazioni maschiliste ascoltate all’interno della scorsa edizione del Grande Fratello vip 7 o di ex fidanzati vendicativi è semplicemente l’antitesi della solidarietà femminile che ipocritamente esce fuori il 25 novembre.

Essere fans dei personaggi pubblici non significa sostituire la propria figura di spettatore in consulente, genitore o addirittura depersonalizzarsi e impossessarsi della loro vita. Basterebbe fare un passo indietro nelle proprie convinzioni ed essere felici in egual modo, evitando di trattare diversamente il personaggio a seconda del genere, status sociale e scelte personali. Non esiste nessuna differenza tra un uomo che frequenta una modella e una donna che frequenta un calciatore ma uno è stato criticato per la tempistica, l’altra invece è stata demonizzata, svalutata e diffamata. Insomma, buon 1800. 

Samanta Santoro
Samanta Santoro
Samanta Santoro, aspirante giornalista. Laurea triennale in Educatrice socio culturale. Iscritta alla magistrale in Comunicazione, Media digitali e Giornalismo. Appassionata di cronaca rosa, temi sociali, gender studies e psicologia. Amante del dare opinioni non richieste.

I PIU' LETTI