Anticipazioni Amici 23, registrazione del 16 febbraio ecco cosa vedremo, torna Angelina

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-02-16

Nella puntata di Amici 23 che andrà in onda domenica 18 febbraio, Angelina farà il suo ritorno in studio da vincitrice del Festival di Sanremo, di seguito, novità, classifiche, maglie assegnate e esibizioni che vedremo nella puntata registrata oggi pomeriggio : IN AGGIORNAMENTO ospiti musicali: Angelina Mango, Annalisa, Irama, Maninni, The Kolors mentre Annalisa si esibiva, …

article-post

Nella puntata di Amici 23 che andrà in onda domenica 18 febbraio, Angelina farà il suo ritorno in studio da vincitrice del Festival di Sanremo, di seguito, novità, classifiche, maglie assegnate e esibizioni che vedremo nella puntata registrata oggi pomeriggio :

IN AGGIORNAMENTO

  • ospiti musicali: Angelina Mango, Annalisa, Irama, Maninni, The Kolors
  • mentre Annalisa si esibiva, ballava giovanni. I The kolors si sono esibiti con Sofia e Kumo che ballavano, Angelina invece con Lucia che ballava mentre Maninni con Nicholas
  • Alessandra Amoroso sarà ospite nella prossima puntata, in questa non poteva essere presente perché impegnata con la nipotina
  • ospiti pronti a ricoprire il ruolo di giudice delle varie gare: Ornella Vanoni, Marcello Sacchetta

Amici 23 Serale: chi ottiene la maglia?

Altre maglie per il Serale sono state assegnate. A chi? A:

  • Martina A farla esibire sulle note di Symphony è Anna Pettinelli che le da la maglia del Serale dicendole che ogni volta che canta le vengono i brividi.
  • Marisol A farla esibire è la Celentano sulle note de La voce del silenzio.
  • Holden A farlo esibire è Rudy che gli fa cantare Nuvola e gli da la maglia del Serale. Per Zerbi Holden è nato per fare musica. Lo stime a lo rispetta per il suo modo di amare l’arte.

Amici 23, gara canto: chi sarà il primo della classe?

Cosa accadrà nella nuova gara di canto ad Amici 23? L’attenzione è puntata su Holden, Martina, Petit, Mida, Lil Jolie e le due new entry. Chi di loro agguanterà la maglia per il Serale?

  1. primo posto Martina Per la Vanoni è molto brava anche nelle note basse.
  2. Lil Jolie, Nahaze, Petit, Sarah Petit canta Missili di Fra Quintale con barre in napoletano. Nahaze canta Penso di te nel weekend. La Vanoni dice a Sarah che sa stare sul palco.
  3. Mida e Kia Mida canta una canzone di Ozuna con barre in italiano. Kia canta Million Reasons e la Vanoni le dice che ha imitato Lady Gaga. Mida per la Vanoni ha un bel tono ed è bravo.
  4. Holden e Malia Holden canta Ture Colors
  5. Ayle canta Vita tranquilla. La Vanoni gli ha detto che gli manca un po’ di fiato.

Gara inediti: chi ha vinto?

A sfidarsi nella gara inediti sono stati: Mida Martina e Holden. Vince Holden. Secondo il giudice di Radio 105 si aggiudica la partecipazione a un evento in Costa Smeralda. Piccolo particolare. Holden scorda il testo di Solo stanotte e gliela fanno rileggere.

Gara ballo: la classifica e le indiscrezioni sulle varie esibizioni

Chi è stato il migliore nella gara di ballo? Con Dustin e Gaia che hanno ottenuto la maglia la sfida si fa sempre più accesa.

  • primo posto: Lucia che si esibisce con Angelina mentre canta il brano di Sanremo. La ballerina ha creato una bellissima sintonia con Angelina.
  • Marisol che balla per Irama a parimerito con Sofia che balla per i The Kolors
  • terzo posto per Kumo che balla per i The Kolors Sia lui che Sofia hanno tenuto bene la potenza della canzone e non si sono oscurati.
  • quarto posto per Giovanni che balla per Annalisa a parimerito con Nicholas che balla per Maninni.a pari-merito con Nicholas che balla per Maninni. Secondo Sacchetta, Nicholas dovrebbe cercare di coinvolgere di più.

Gara improvvisazione tema “Conquistami” come è andata?

Gara improvvisazione tra: Dustin, Kumo e Giovanni. Vince Dustin. Era una proba di “convogliamento” abbastanza sensuale. Kumo e Dustin con Giulia Pauselli. Giovanni con Francesca. Kumo e Dustin danzano Giulia Pauselli. Giovanni con Francesca. A sceglierle sono i ballerini stessi.

Compiti prof: chi li ha superati?

Settimana scorsa i compiti dei prof hanno scatenato numerose liti. Cosa accadrà questa settimana. Ci sono prove capaci di aizzare gli animi dei docenti?

  • Mida: compito non superato. Insufficiente per la Pettinelli. Si scontrano Rudy e Anna. Rudy chiede spiegazioni sulle barre di Mida e lui dice che è il futuro che immagina con Gaia di cui hanno parlato. Per Rudy le barre di Mida sono state belle e romantiche rispetto a molte cose che si sentono oggi.
  • Lucia: compito superato appieno. Raimondo dice che era una esibizione da serale, ma Emanuel Lo dice di volerla ancora vedere ballare. Hanno fatto una comparata lei e Isobel.
  • Nahaze: compito assegnato da Rudy. Risulta insufficiente. Si apre una accesa discussione tra Zerbi e la Pettinelli.

Gossip

  • A fine puntata Lil si avvicina a Petit e lui le dice non ha voglia di parlare.
  • Lite tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini per il compito di Mida e tra Anna e Rudy per Nahaze. Zerbi dice che non le è piaciuta quando ha cantato Cobra e chiede se a scegliere la canzone sia stata lei o la Pettinelli. Da lì si accende la lite.
  • tutti e tre i nuovi talenti che hanno avuto accesso al Serale hanno fatto un balletto di gioia, ovvero il balletto che ha fatto Gaia in corridoio settimana scorsa quando ha preso la maglia.
  • Maria De Filippi è sembrata essere molto felice per la vittoria di Angelina e ha ricordato a tutti le date del suo tour.
  • La De Filippi fa rivedere il filmato virale di Gaia che nel corridoio della scuola fa il balletto dopo aver ricevuto la maglia del Serale settimana scorsa. Nel video c’è la canzone di Mamhood in sottofondo. Maria fa fare il balletto anche a Martina perché quest’ultima lo aveva promesso a Gaia.
  • Cosa hanno detto i ragazzi che hanno partecipato a Sanremo quando sono tornati in studio? Che erano felici di essere tornati a casa, che è sempre una emozione esibirsi lì e poi hanno promosso i loro tour e dischi.
  • Nel pubblico per la prima parte era presente Marta Donà, la manager di Angelina Mango
  • Sfilata della Celentano per volere di Maria De Filippi a inizio puntata
  • Ornella Vanoni dice ad Angelina che si sa muovere sul palco molto bene e le chiede se le veniva spontaneo o aveva studiato attentamente e Angelina risponde dicendo che sta imparando con il tempo.

Prove Sponsor

  • Prova Marlù: vince Giovanni
  • Prova Oreo: vince Sofia con il pigiama party con Sarah

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche