Anticipazioni Amici 23, registrazione shock, accade di tutto, 2 eliminati

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-11-23

Decimo appuntamento con il pomeridiano di Amici 23, sempre più difficile il rapporto tra gli allievi e alcuni prof, nella puntata che andrà in onda domenica prossima non sono mancati momenti di tensione, ecco cosa è successo in studio : ospiti: Gaia Gozzi, Luigi Strangis e Giovannino direttamente da Tu si que vales giudici: Garrison (sfida …

article-post

Decimo appuntamento con il pomeridiano di Amici 23, sempre più difficile il rapporto tra gli allievi e alcuni prof, nella puntata che andrà in onda domenica prossima non sono mancati momenti di tensione, ecco cosa è successo in studio :

  • ospiti: Gaia Gozzi, Luigi Strangis e Giovannino direttamente da Tu si que vales
  • giudici: Garrison (sfida di Chiara) Orietta Berti e Stash (gara canto), Rebecca Bianchi (gara ballo), Nancy Berti ( sfida di Nicholas)

Amici: un inizio molto particolare

La puntata ha avuto inizio senza che fossero in studio: Kumo, Nicholas, Chiara, Stella, Holy, Sarah. Tutti questi allievi si trovavano in sala relax.

Come abbiamo visto in parte nel day time di oggi, durante la settimana ai ballerini e cantanti è stato chiesto di fare una “gara” dove i giudici erano loro stessi. Sia la maestra Celentano che Rudy Zerbi hanno chiesto alla produzione di mandare in sfida chi arrivava ultimo e penultimo e quest’ultima ha accettato sottolineando però che sarebbero stati i professori a decidere se mandare o meno in sfida il proprio allievo.

Chiara è dunque finita in sfida e ha perso. Al suo posto è entrata LuciaStella viene mandata in sfida e perde, al suo posto entra Martina.

Raimondo ha accettato di far fare la sfida a Nicholas. A giudicare vi era Nancy Berti. Risultato? Sfida congelata. La prossima settimana vi sarà una nuova sfida, su una comparata.

Amici 23 gara canto: la classifica e le canzoni eseguite

Dopo una settimana particolarmente travagliata, soprattutto per diversi cantanti della scuola di Amici 23, la gara canto è una delle più attese. Chi risulterà essere al primo posto?

  • Mew ha cantato Ovunque Sarai di Irama. Orietta Berti le da 10 e le fa i complimenti. Si unisce anche Stash che le dice che nella seconda parte è stata davvero molto brava.
  • Lil Jolie
  • Petit e Hayle: Petit canta Abbracciame e successivamente Rudy gli chiede di cantare il suo inedito e lui canta Che fai. Hayle ha cantato Changes del rapper XXXTentacion e riceve i complimenti per l’ottima pronuncia in inglese.
  • Mida e Holden: Holden ha cantato Hello di Adele. Si è bloccato un attimo, ma per fortuna si è ripreso. Mida invece ha cantato una canzone di Jovanotti con barre scritte da lui.
  • Sarah
  • Holy Francisco ha cantato Flavio di Gazzelle. Ha però riscritto gran parte del testo e inserito una “frecciatina” a Rudy Zerbi dopo quanto accaduto in settimana. Stash gli dice che a questo punto del percorso non può soffermarsi solo sulla riscrittura e che avrebbe preferito, essendo una gara cover, che cantasse l’originale.

Matthew assente per motivi familiari. Sull’account Instagram della sorella di Matthew è apparso un messaggio d’addio all’amata nonna, appena scomparsa.

La classifica della gara ballo: chi è il migliore?

Cosa è successo per il ballo? Chi è stato il migliore dei ballerini e quali sono stati i giudizi?

  • Dustin ha ballato con Isobel
  • Kumo e Sofia: Kumo ha ballato con Giulia
  • Marisol
  • Giovanni
  • Gaia

È stata ridata la maglia a Simone. Emanuel dopo che Maria lo ha fatto entrare in studio, lo fa ballare e gli dice che sta vedendo davvero molto impegno e tanta voglia di spaccare tutto e mangiarsi il palco. Ci sono ancora cose da sistemare e molto da lavorare, ma gli ridà la maglia.

Gara improvvisazione ballo: giudice Marcello Sacchetta

Subito dopo si è svolta una gara improvvisazione giudicata da Marcello Sacchetta sul tema legato a costrizione e libertà. A sfidarsi sono state:

  • Lucia
  • Gaia
  • Marisol ha ballato sulle note di Fuori di testa dei Maneskin

Gaia vince la gara e ottiene così una borsa di studia a Chiacago e Raimondo le riconsegna la maglia.

Amici 23 provvedimenti disciplinari: cosa è accaduto?

In una puntata ricca di colpi di scena è sopraggiunto anche il provvedimento disciplinare per un allievo. Il motivo? A causa della sporcizia lasciata in casetta sono stati sgridati tutti i ragazzi. I nomi dei più disordinati sono stati quelli di: Holden, Mida e Hayle. A Holden però è stata sospesa la maglia. Zerbi non ha voluto sentire ragioni. Lorella Cuccarini si è riservata invece di parlare con Mida a fine puntata.

Compiti assegnati dai prof: promossi e bocciati

Come ogni settimana agli allievi della scuola di Maria De Filippi sono stati assegnati dei compiti ad hoc per spingerli oltre i loro limiti. Nicholas si è ritrovato a dover preparare l’ennesimo compito assegnatoli dalla Celentano per mettere in gioco tutta la sua sensualità, senza mai essere volgare. Sarà chiamato a mostrare la coreografia? Ecco come sono andate le cose e chi ha dovuto salire sul palco e dar prova delle proprie abilità.

  • Nicholas ha fatto il compito assegnato dalla Celentano che richiedeva di essere sensuale e non volgare. Emanuel Lo gli ha detto che se non avesse il fisico che ha non sarebbe entrato nella scuola. Per la Celentano Nicholas non é stato sensuale. Prova dunque non superata.
  • Kumo ha fatto il compito assegnato da Raimondo Todaro ballando con Elena d’Amario, ma ha superato la prova. Per Todaro era troppo rigido e doveva essere più sciolto.

Prove sponsor: chi ha vinto?

  • Oreo: é stata vinta da Petit. Il premio? Una serata cinema che ha trascorso con Marisol
  • Marlú: per scoprirlo occorrerà seguire il day time

Angolo gossip

  • Gaia e Kumo molto uniti per tutta la puntata
  • Giovannino entrato in studio ha chiesto a Maria dove fosse la cafoncella ovvero Sabrina Ferilli, ma Maria gli ha risposto che non c’era. Prima di lasciare lo studio ha uno dei suoi famosi “botti”.
  • Tra il pubblico è stato avvistato Filippo Bisciglia

Amici 23 eliminati: Chiara e Stella lasciano il programma

La puntata di Amici 23 vedrà l’eliminazione sia della ballerina Chiara che della cantante Stella.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche