Anticipazioni Amici 22, ecco gli eliminati, subito scintille tra prof

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-03-16

Questo pomeriggio è stata registrata la prima puntata del Serale di Amici 22 che vedremo sabato prossimo 18 marzo in prima serata su Canale 5. Questo il racconto di quanto accaduto in studio : Ospiti comici: Pio e Amedeo. Che dire? Ormai sono entrambi di casa all’interno del talent. Megan prima eliminata. Al ballottaggio per la …

article-post

Questo pomeriggio è stata registrata la prima puntata del Serale di Amici 22 che vedremo sabato prossimo 18 marzo in prima serata su Canale 5. Questo il racconto di quanto accaduto in studio :

  • Ospiti comici: Pio e Amedeo. Che dire? Ormai sono entrambi di casa all’interno del talent.
  • Megan prima eliminata. Al ballottaggio per la seconda eliminazione vi sono Federica e NDG dopo che tutte le manche sono state vinte dalla squadra di Zerbi e della Celentano.
  • Le varie sfide della prima puntata del Serale di Amici

    La prima manche ha visto il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidare e battere quello di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Il duello è finito 2 a 1 per Zerbi e la Celentano.  Per convocare gli avversari della prima manche Zerbi ha avuto come “ospite” una gallina chiamata “mamma chioccia”. Per l’ultima ha messo la parrucca di Lorella. Nella seconda manche, invece, ha indossato la parrucca più corta di Arisa. Al ballottaggio sono finiti: Maddalena, Megan e Cricca. Da qui siamo arrivati pertanto alla prima eliminazione definitiva: quella di Megan.

  • Nella prima sfida della prima manche si sono scontrati: Cricca con Viva la vida  e Isobel con Le burlesque. Ha vinto Isobel. Sempre all’interno di questa prima manche è stato proposto il guanto di sfida lanciato da Rudy e che vedeva Wax contro Aaron. Ahimè il guanto non è stato giudicato equo e non è stato fatto, per la gioia di Wax e Arisa.
  • Nella seconda sfida invece Zerbi e la Celentano hanno sfidato Todaro e Arisa e hanno vinto per 2 a 1. A finire al ballottaggio sono stati: Mattia, Wax e Federica e ad essere eliminata è stata provvisoriamente Federica.
  • Nella prima sfida di questa seconda manche è stato proposto il guanto di sfida lanciato da Rudy e che vedeva Wax contro Aaron. Ahimè il guanto non è stato giudicato equo e non è stato fatto, per la gioia di Wax e Arisa. Arisa ha difeso Wax in tutti i modi sottolineando che senza faccine si toglieva al giovane la sua personalità e lo si andava a snaturare. Successivamente ne è stato proposto un secondo sulle note di Torna a casa dei Maneskin e lo ha vinto Aaron.Nella seconda sfida Mattia ha eseguito in passo a due sulle note di Wake me up contro Piccolo G che ha cantato Splash. A vincere è stato Mattia. Nella terza sfida Ramon e Isobel si sono esibiti contro Wax e hanno vinto. A questo punto: Mattia, Federica e Wax sono finiti al ballottaggio. Federica è stata alla fine la prima eliminata provvisoria ovvero la prima nominata per il ballottaggio finale con il perdente della terza manche.
  • Terza manche

    In questa terza manche Ramon si è trovato a sfidare Angelina e ha vinto. Ramon ha ballato Fiamme di Parigi mentre Angelina ha cantato 9 maggio. Successivamente Samu ha sfiato Piccolo G e ha vinto.

  • Guanto di sfida tra i prof: un momento esilarante e di grande spettacolo

    Il quanto di sfida tra i prof è stato un momento molto divertente. I professori di Amici 22 dovevano sfidarsi presentando un biglietto da visita per farsi riconoscere.

    • Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno ballato un pezzo hip hop
    • Arisa ha cantato Nel blu dipinto di blu e poi ha ballato con Todaro
    • Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno reso omaggio a Cristiano con Mi sono innamorato di tuo marito e, udite, udite, contro ogni pronostico hanno vinto!
  • Ballottaggio finale tra NDG e Federica: cosa è accaduto?

    Federica e NDG, per cercare di non essere eliminati, hanno cantato due canzoni a testa. La cantante di Arisa si è esibita sulle note di Scivola e Tango di Tananai. Nella seconda manche, invece, prima di finire al ballottaggio, aveva cantato invece Vieni nel mio cuore. Il cantante di Lorella Cuccarini si è esibito sulle note di Uptown funk e Lonely e il nuovo inedito al ballottaggio mentre nella terza manche aveva cantato Firestone con delle barre.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche