Angelina Mango fa tremare tutti, a suon di BOP: batte Annalisa con “Che t’o dico a fà”! É RECORD

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-10-09

Angelina Mango é la nuova Britney Spears: batte l’ex regina di Amici,  Annalisa, con Che t’o dico a fà! Angelina Mango é la nuova Britney Spears nel segno del pop made in Italy e spodesta la rossa Annalisa, tra gli ex Amici, nella competizione per il titolo di reginetta della musica. Ebbene sí, mentre l’amata …

article-post

Angelina Mango é la nuova Britney Spears: batte l’ex regina di Amici,  Annalisa, con Che t’o dico a fà!

Angelina Mango é la nuova Britney Spears nel segno del pop made in Italy e spodesta la rossa Annalisa, tra gli ex Amici, nella competizione per il titolo di reginetta della musica.

Ebbene sí, mentre l’amata città del primo fenomeno tra i figli d’arte ad Amici – LDA- fa tremare i cuori di chi la ama per il bradisismo, nel mezzo della prevenzione di un’emergenza terremoto e eruzione Angelina Mango rilascia una canzone ispirata a lei, la bella Napoli. Che t’o dico a fà é la preannunciata bop bilingue- in italiano e napoletano- del pop made in Italy, dopo la hit estiva Ci pensiamo domani certificata doppio disco di platino FIMI/Gfk e il singolo d’esordio ad Amici 22 di Maria De Filippi e title-track del primo album della figlia d’arte di Pino Mango e Laura Valente, Voglia di vivere.

Che t’o dico a fà, a poche ore dal rilascio, é tendenza per la musica con il solo video-audio caricato su YouTube Italia, tendenza tra i video coreografati che segnano il maggior numero di interazioni su TikTok. Da neo tiktoker di successo che strizza l’occhio alla regina del Pop global, Britney Spears, Angelina Mango stringe le forze con la coreografa vincitrice di Amici 20, Giulia Stabile, per la choreo di Che t’o dico a fà. Il risultato? Un tripudio di interazioni social, tra like, messaggi di consenso e condivisioni, che unitamente ai dati di ascolti sulla piattaforma di streaming su Spotify Italia rendono il nuovo singolo partenopeo una preannunciata BOP, nell’attesa per l’uscita del videoclip ufficiale del singolo post-Amici 22.

Dopo essersi classificata seconda alla finale di Amici 22, intanto, inoltre Angelina Mango batte Annalisa e la hit della popstar rossa Mon Amour. Ebbene sí, l’ex Amici bionda batte l’ex Amici rossa, nella spietata Battle degli Streaming!

Il nuovo record di Angelina Mango, dopo Amici di Maria De Filippi, é su Spotify Italy!

Che t’o dico a fà totalizza 197 mila streaming su Spotify Italy, nelle sole 24 ore seguito all’uscita sulle piattaforme musicali. Raggiunge l’upgrade del miglior debutto femminile nel 2023 -al netto dei singoli di Sanremo 2023- sulla piattaforma di streaming musicale, superando la predecessora regina rossa nell’anno, Annalisa. Mon Amour per l’ex regina rossa totalizzava 163 mila streming nelle prime 24 ore seguite al rilascio, il che era il miglior risultato da record come il miglior debutto debutto femminile nel 2023, oltretutto per un’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi.

E, intanto, esce su YouTube Italia il videoclip del nuovo singolo di Angelina Mango, Che t’o dico a fa, dove l’erede italiana di Britney Spears -nel firmamento delle popstar- porta in strada, a Milano, l’iconica choreo di Giulia Stabile, sulle note di una preannunciata bop ispirata alla bella Napoli.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche