Angelina Mango, dal sogno di cantare a Sanremo a ritrovarsi tra i Big in gara

di Mariangela Ragno

Pubblicato il 2023-12-04

Sono lontani i momenti in cui Angelina Mango sognava, da bambina, di poter salire sul palco del festival di Sanremo. Ieri abbiamo scoperto, durante l’intervista di Amadeus quali saranno i Big che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra i cantanti prescelti tantissimi volti noti al pubblico di Amici tra cui: Emma, Alessandra Amoroso, The Kolors e …

article-post

Sono lontani i momenti in cui Angelina Mango sognava, da bambina, di poter salire sul palco del festival di Sanremo.

Ieri abbiamo scoperto, durante l’intervista di Amadeus quali saranno i Big che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra i cantanti prescelti tantissimi volti noti al pubblico di Amici tra cui: Emma, Alessandra Amoroso, The Kolors e proprio Angelina Mango.

Le parole di Angelina durante un’intervista di alcuni mesi fa su un’ipotetica partecipazione al Festival di Sanremo sembrerebbero, ad oggi, quasi propiziatorie:

“E’ lontano ancora, chi può dirlo? Nemmeno mi aspettavo di entrare ad Amici, un anno fa. Se arriverà, ben venga, e se non dovesse arrivare, allora ci sarà qualcos’altro”.

Angelina tra i Big di Sanremo

La canzone dell’ex allieva di Amici è piaciuta tantissimo ad Amadeus che ha deciso d’includerla all’interno del cast di cantanti che parteciperanno alla kermesse musicale.

Una grande soddisfazione per la cantante che non credeva, in passato, di poter entrare a far parte, neanche, della classe di Amici per sua stessa ammissione:

“E’ stata un’esperienza catartica. Dal punto di vista mentale sono cambiata. Mi sono ritrovata in situazioni più grande di me e a dover gestire tante cose. Ho imparato tante cose e questo disco è la rappresentazione materiale di ciò che ho vissuto”.

Il video dei genitori

Sui social ha fatto capolino il video di Mango e Laura Valente, genitori della cantante, all’epoca chiamati Matia Bazar, durante la partecipazione proprio del Festival di Sanremo.

Durante l’intervista, ad opera di Pippo Baudo, viene chiesto ad entrambi che cosa pensassero i figli di questa esperienza:

“La piccolina – in riferimento proprio ad Angelina Mango – è contenta e voleva venire alle prove. Chiedeva che canzone avrebbe cantato”.

Segno che già da piccola, veniva sostenuta e supportata dai genitori, Angelina sognava di diventare una cantante di successo.

Facciamo il nostro augurio più grane ad Angelina Mango, la cui voce e presenza scenica, seppur avente giovane età, non eguaglia nessuno.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP: Cliccate qui

Mariangela Ragno

Potrebbe interessarti anche