Angelina Mango, da Sanremo ad ambasciatrice di Maratea, ecco cosa farà

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-02-18

Dopo la vittoria a Sanremo la cantante lucana, prossima alla partecipazione all’ Eurovision 2024, festeggia un altro importante riconoscimento: rappresenterà la cittadina di Maratea, candidata a Capitale della Cultura 2026. Successo senza fine per la giovanissima Angelina Mango che, dopo aver trionfato lo scorso 10 Febbraio sul palco dell’Ariston con il brano “La Noia”, si …

article-post

Dopo la vittoria a Sanremo la cantante lucana, prossima alla partecipazione all’ Eurovision 2024, festeggia un altro importante riconoscimento: rappresenterà la cittadina di Maratea, candidata a Capitale della Cultura 2026.

Successo senza fine per la giovanissima Angelina Mango che, dopo aver trionfato lo scorso 10 Febbraio sul palco dell’Ariston con il brano “La Noia”, si conferma regina indiscussa della musica italiana e vola agli Eurovision Song Contest 2024 in programma dal 7 all’ 11 Maggio.

Angelina dopo Sanremo

Un periodo indubbiamente positivo per l’artista lucana e nelle scorse ore un’altra notizia ha fatto esultare i tanti, tantissimi fan della cantante: Angelina sarà ambasciatrice per Maratea 2026, Città Candidata Capitale Italiana della Cultura.

 L’annuncio del Sindaco dopo Sanremo 2024

A darne notizia è stato il Sindaco della città lucana, Daniele Stoppelli, che ha espresso tutto il piacere e l’onore di conferire questo ruolo ad Angelina e, sul suo account facebook, ha dichiarato:

“La città di Maratea si congratula con Angelina Mango, cantante di talento e carattere, nata nella nostra cittadina e che da noi ha trascorso tante vacanze e momenti con la famiglia. Ha vinto il Festival di Sanremo con la sua voce e la sua energia. Ha commosso milioni di telespettatori interpretando in maniera magistrale e toccante una delle più belle canzoni del papà Pino. E’ una vera artista e sicuramente la vedremo ancora protagonista nel prossimo futuro”.

Ruolo da testimonial dunque per Angelina Mango, che non ha mai nascosto il profondo legame che la lega alla sua regione nativa, la Basilicata. Negli scorsi giorni anche la città di Lagonero, dove Angelina ha vissuto fino all’età di 15 anni prima di trasferirsi nel capoluogo lombardo, ha annunciato di voler consegnare le chiavi della città proprio alla vincitrice del Festival.  Il sindaco della cittadina, ha infatti manifestato estremo orgoglio per il successo della cantante, aggiungendo:

“Questo successo è un segnale meraviglioso che ci consente di affermare che le doti valgono e il duro lavoro ripaga sempre.”

 

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche