Angelina Mango, “Che t’o dico a fa” è disco d’oro

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-11-06

Angelina Mango ormai ci ha abituati a numeri stratosferici, a milioni di stream e a piogge di dischi d’oro e di platino, anche con “Che te lo dico a fa” la cantante lucana non ha deluso le aspettative, questo pomeriggio è arrivata la certificazione FIMI, un altro disco d’oro si va ad aggiungere, all’oro e …

article-post

Angelina Mango ormai ci ha abituati a numeri stratosferici, a milioni di stream e a piogge di dischi d’oro e di platino, anche con “Che te lo dico a fa” la cantante lucana non ha deluso le aspettative, questo pomeriggio è arrivata la certificazione FIMI, un altro disco d’oro si va ad aggiungere, all’oro e al platino di “Ci pensiamo domani”, all’oro per il singolo “Voglia di vivere” e all’oro per l’album che porta il nome del singolo.

Un successo inarrestabile quello della vincitrice della sezione canto di Amici 2022, reduce da un tour trionfale nei club, che sembra davvero aver trovato la giusta chiave di lettura per saper interpretare i gusti dei giovani. “Che te lo dico a fa” è sembrato da subito un brano accattivante, con la giusta melodia ed orecchiabile, anche la scelta di ambientare il videoclip in un mercato è risultata una trovata originale e vincente.

Angelina nel brano ci mette tutto, anche i movimenti coreografici che Giulia Stabile ha ideato per lei, che fanno diventare il pezzo travolgente. A proposito di numeri corre l’obbligo di sottolineare le 325 MILA copie ufficialmente certificate dall’inizio della sua carriera in era FIMI. Insomma una vera e propria pop star che solo un anno fa entrava semisconosciuta nella scuola di Amici per uscirne regina. Complimenti !

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche