Angelina Mango, a Verissimo il retroscena che l’accomuna a LDA: “Ho sofferto…”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-10-14

Angelina Mango torna in TV, a Verissimo: l’Intervista dell’ex Amici 22 Il successo dell’ex Amici 22, Angelina Mango, é inarrestabile e mentre il nuovo singolo debutta terzo sul podio della Top of the music di FIMI, lei svela a Verissimo il retroscena in comune con LDA, ex Amici 21. L’occasione della rivelazione é un’ospitata per …

article-post

Angelina Mango torna in TV, a Verissimo: l’Intervista dell’ex Amici 22

Il successo dell’ex Amici 22, Angelina Mango, é inarrestabile e mentre il nuovo singolo debutta terzo sul podio della Top of the music di FIMI, lei svela a Verissimo il retroscena in comune con LDA, ex Amici 21. L’occasione della rivelazione é un’ospitata per l’apparizione TV promozionale della sua musica, all’attivo con il successo del nuovo singolo Che t’o dico a fà, #3 nella Top singoli di FIMI,  il sold-out del Voglia di vivere tour, e il miglior debutto femminile 2023 su Spotify Italia al netto delle proposte di Sanremo 2023 con il nuovo  singolo.

Incalzata dalle domande ricevute al talk del sabato condotto da Silvia Toffanin, la figlia d’arte di Laura Valente e Pino Mango si racconta in toto, senza filtri, svelando un momento che l’ha vista in competizione con se stessa. Il disagio dell’ansia sociale, che ancor prima di lei svelava in TV di vivere da tempo il primo figlio d’arte nella storia di Amici, l’ex Amici 21 e figlio di Gigi D’Alessio e l’ex moglie Carmela Barbato, LDA. Se il figlio di Gigi D’Alessio rendeva nota la sua lotta con l’ansia al debutto TV ad Amici 21, Angelina Mango sviscera il disagio a Verissimo, dopo l’esordio televisivo ad Amici 22 dove lei raggiungeva la visibilità, la popolarità al trampolino di lancio prima del successo che ora la coinvolge.

La bambina precoce

La cantautrice lucana, vincitrice della sezione canto e seconda classificata ad Amici 22, reduce dal soldout della data napoletana del Voglia di vivere tour tenutasi al Duel club di Pozzuoli,
é stata una bambina precoce e a 5 anni è arrivata la sua prima canzone: «Mi sono innamorata di me», ammette l’ex Amici, ormai artista dalla carriera avviata al debutto TV al talent show di Maria De Filippi, che le ha garantito un’ospitata promozionale per entrambe le prime due puntate di Amici 23 in corso.

La famiglia d’arte é da sempre la musa ispiratrice e punto di riferimento per la figlia d’arte dell’ex lead voice dei Matia Bazar Laura Valente e il compianto poeta Pino Mango. Eppure l’Intervistata si direbbe anche figlia di se stessa:
«Sono cresciuta molto nell’ultimo anno- fa sapere inoltre Angelina Mango a Verissimo…Quando ero piccola avevo più problemi a dare peso alle cose e quindi le cose negative diventavano molto più ingombranti nella mia vita. Sicuramente avevo molte più paure. Da quando ho iniziato a dire “ok hai paura ma lo fai lo stesso” è cambiata la prospettiva. Non che siano passate le mie paure o i miei problemi, però ho imparato a vivermi bene tante cose. Non c’è più l’ansia invalidante di cui ho sofferto per tanti anni”. Dura, a quanto pare, é stata la lotta all’ansia sociale che ha messo a dura prova Angelina Mango, al di là delle apparenze di una giovane cantautrice Wannabe popstar: “Non pensavo potesse succedere, invece è successo e sono veramente contenta di questo. Lo auguro a tutti. È quella che ti blocca e che non ti fa vivere le cose. Ora ho molte meno paranoie».

L’amore prosegue di pari passo con il successo

Nella puntata di sabato 14 ottobre 2023, quindi, l’ex Amici 22 prosegue dichiarandosi innamorata anche del fidanzato oltre che di sé: «Sono innamorata da un bel po’ e continuo a esserlo. La storia continua e mi rende molto felice. Condividiamo moltissime cose e ci vogliamo molto bene». Il fidanzato é ormai il suo chitarrista di fiducia, Antonio Cirigliano.

Il comune denominatore con LDA

Il successo del Voglia di vivere tour lo si deve anche all’amore dei fan, al di là della polemica web che vede i detrattori tacciarla di essere beneficiata nel successo da una massiccia sovraesposizione mediatica viste le recenti ospitate TV sulle reti Mediaset ad Amici 23, il format Rai Stasera c’é Cattelan, e in radio con l’ospitata a Radio Deejay: ” Mi fa strano che le persone vengano a vedere un concerto mio. È giusto dare loro uno spettacolo “da paura”», conclude di tutta risposta Angelina Mango che cavalca l’onda del successo incurante del peso di critiche e polemiche, tra queste anche l’accusa condivisa con LDA ad debutto ad Amici, di essere raccomandati in musica in quanto figli d’arte.

A differenza dell’erede Mango, D’Alessio junior intanto non fa più rientro nello studio TV di Amici, sin dalla sua eliminazione alla semifinale di Amici 21, mentre i fan si auspicano per lui un’ospitata ad Amici 23.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche