Angelina Jolie e Pierfrancesco Favino sul set di Maria, il biopic su Maria Callas. L’immagine dal set.

di Nicole Tosolini

Pubblicato il 2023-10-13

Il portale RB Casting ha riportato sulla sua pagina di X una delle prime immagini dal set di Maria, il biopic di Pablo Larraín sulla cantante lirica Maria Callas. La foto mostra Pierfrancesco Favino di spalle, in completo grigio, che abbraccia la protagonista Angelina Jolie, capelli raccolti e occhiali da vista squadrati, che gli appoggia …

article-post

Il portale RB Casting ha riportato sulla sua pagina di X una delle prime immagini dal set di Maria, il biopic di Pablo Larraín sulla cantante lirica Maria Callas.

La foto mostra Pierfrancesco Favino di spalle, in completo grigio, che abbraccia la protagonista Angelina Jolie, capelli raccolti e occhiali da vista squadrati, che gli appoggia le braccia sulle spalle in una scena girata in esterno a Parigi. L’attrice hollywoodiana sarà infatti Maria Callas mentre l’attore romano dovrebbe interpretare il tenore italiano Giuseppe Di Stefano, uno dei cantanti lirici più popolari e amati del dopoguerra.

La pellicola racconterà la bella ma tumultuosa e tragica storia della vita di Maria Callas, la più grande cantante lirica del mondo, nata a New York il 2 dicembre 1923, concentrandosi particolarmente sui suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ‘70.

Il cast include anche l’attore turco Haluk Bilginer nei panni di Aristotele Onassis, magnate greco e grande amore della soprano, e tre attori italiani. Oltre a Favino ci saranno infatti anche Valeria Golino, nel ruolo di Yakinthi, sorella della Callas, e Alba Rohrwacher, il cui ruolo non è stato ancora reso noto.


Le parole del regista Larraín

Il regista cileno Pablo Larraín, che in passato ha diretto Jackie e Spencer, i due famosi biopic su Jacqueline Kennedy Onassis, interpretata da Natalie Portman, e sulla Principess Diana, interpretata da Kristen Stuart, ha dichiarato:

“Sono estremamente emozionato di iniziare la produzione di Maria che, spero, farà conoscere la vita e il lavoro straordinari di Maria Callas al pubblico di tutto il mondo, grazie all’eccezionale sceneggiatura di Steve Knight, al lavoro della troupe e, soprattutto, alla brillante interpretazione e straordinaria preparazione di Angelina Jolie”.

 

 

Nicole Tosolini

Potrebbe interessarti anche