Anche un frate tra gli aspiranti gieffini di Signorini, ecco la risposta del conduttore

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-25

A quanto pare Cristina Scuccia miete proseliti è così che Frate Alfredo guardando in TV le gesta della ex suora, ha scritto una lunga lettera ad Alfonso Signorini, proponendo la sua candidatura come prossimo concorrente del Grande Fratello : “Così mi è venuta un’idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai …

article-post

A quanto pare Cristina Scuccia miete proseliti è così che Frate Alfredo guardando in TV le gesta della ex suora, ha scritto una lunga lettera ad Alfonso Signorini, proponendo la sua candidatura come prossimo concorrente del Grande Fratello : “Così mi è venuta un’idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai giovani”, queste le parole del religioso nella missiva recapitata alla redazione di CHI e pubblicata da Signorini tra le “lettere al direttore”.

Questa nello specifico la richiesta di Frate Alfredo :

Ora sto seguendo l’Isola dei Famosi, e il percorso dell’ex suor Cristina, molto tenace ma sempre molto corretta, garbata, evangelizzatrice. Perché anche se non si porta l’abito non si smette mai di essere una suora o un frate. Mi è venuta un’idea, non per la visibilità, ma per il messaggio da portare ai giovani. Ti faccio una proposta: ti piacerebbe un frate nella prossima edizione del GF?

Dopo la richiesta una lunga presentazione delle vicissitudini patite nella vita e della vocazione arrivata a 32 anni, ecco le sue parole :

Emorragia interna a 30 anni, tumore all’intestino a 40, infarto e coma a 46 dopo la morte di mio padre. Sono diventato frate a 32 anni, dedicando la vita agli altri. La mia, malgrado le gratificazioni e il successo professionale, era insignificante. Sono un frate sui generis: Sono tenace, duro, crudo e diretto a volte, simpatico, empatico, non mi fa paura nulla. E ho il dono dell’inclusività. Difetti? Sono impermeabile. Non mi turba più nulla”

Infine la richiesta di un incontro con Signorini :

Se ti va mi piacerebbe parlarti, raccontarti della mia vita”

Alfonso Signorini è sembrato non essere rimasto indifferente alla richiesta e sempre dalle colonne del settimanale da lui diretto ha risposto a Frate Alfredo :

Caro Fra Alfredo, grazie per l’interesse e l’entusiasmo con cui segue il cosiddetto mondo secolare. Magari due chiacchiere le faremo. Un caro saluto”

Vedremo per la prima volta nella storia un frate nella casa del Grande Fratello ? Staremo a vedere.

 

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche