Amici23, è scontro tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Ecco cosa è successo.

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2023-11-19

Nuova puntata per il talent show di Amici di Maria De Filippi che non smette di regalare nuovi colpi di scena. A tenere banco oggi è stato lo scontro tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Esibizione dopo esibizione gli allievi si sono avvicendati sul palco ed hanno dato prova del loro talento conquistando i giudici …

article-post

Nuova puntata per il talent show di Amici di Maria De Filippi che non smette di regalare nuovi colpi di scena.

A tenere banco oggi è stato lo scontro tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. Esibizione dopo esibizione gli allievi si sono avvicendati sul palco ed hanno dato prova del loro talento conquistando i giudici esterni, Achille Lauro per il canto e Nancy Berti per il ballo.

E proprio durante la diretta, dopo l’esibizione di una delle allieve della Cuccarini, le due coach si sarebbero rese protagoniste di un battibecco diventato subito virale sui social.

La frecciatina di Lorella per Anna Pettinelli

Che le due prof abbiano visioni opposte e viaggino su due lunghezze d’onda differenti è ormai noto a molti. Già nelle prime puntate del pomeridiano non sono mancate le occasioni per frecciatine al veleno tra le due, che arrivano spesso a scontrarsi per difendere i propri allievi.

Questa volta un commento di Anna Pettinelli sull’esibizione di Sarah, allieva della Cuccarini, ha scatenato l’immediata reazione di quest’ultima. La ragazza si è esibita in “Greedy” di TateMCRae. Un’ esibizione che la Pettinelli non sembra aver per nulla gradito.

Ma ci sarebbe di più. Interpellata dalla De Filippi, la prof avrebbe poi addotto a motivo del suo giudizio il mancato miglioramento della ragazza da quando è entrata nella scuola, un giudizio che ipotizza sia condiviso anche dalla stessa Cuccarini che durante la settimana aveva voluto avere un confronto vis à vis con la ragazza per fare il punto del suo percorso nella scuola.

Immediata la reazione della sua insegnante Lorella di fronte a tali insinuazioni. La ballerina si è esposta in difesa di Sarah e, sbottata, ha urlato alla collega:

Ma non ci credo! Tu non senti nemmeno cosa ho detto ai miei. Quando dici le cose giuste ai ragazzi. Cosa non ti piace questa settimana? Secondo te uno parla con i propri allievi solo quando è deluso. Le ho parlato il giorno in cui è arrivata seconda. Ma qui siamo tutti scemi? Stai descrivendo la tua situazione con i tuoi non la mia. Sarah io sono contenta, perché la nostra chiacchierata ha fatto scattare qualcosa. Anche se la Pettinelli è appassionata di poetica. Due anni fa stavamo con la gola secca, quest’anno non te voglio di a cosa stiamo”

Un riferimento, quello all’allievo della Pettinelli in Amici 20 conosciuto con il suo inedito “Gola Secca”, che ha scatenato l’immediato applauso del pubblico, solidale con la Cuccarini, e fatto calare il sipario sulla vicenda.

Potrebbe interessarti anche