Amici 22, Angelina Mango parla dell’amicizia con Federica Andreani, ecco cosa ha detto

di Simona Russo

Pubblicato il 2023-05-22

Angelina Mango, intervistata a Verissimo, parla del speciale rapporto di amicizia con Federica Andreani, nato proprio all’interno della scuola di Amici22.  L’intervista a Verissimo e la sorpresa per Angelina  Lo scorso sabato 20 maggio, Angelina, ospite a Verissimo, ha parlato della sua esperienza nella scuola di Amici22. A proposito della puntata finale del talent, che …

article-photo

Angelina Mango, intervistata a Verissimo, parla del speciale rapporto di amicizia con Federica Andreani, nato proprio all’interno della scuola di Amici22. 

L’intervista a Verissimo e la sorpresa per Angelina 

Lo scorso sabato 20 maggio, Angelina, ospite a Verissimo, ha parlato della sua esperienza nella scuola di Amici22. A proposito della puntata finale del talent, che l’ha vista arrivare seconda alla vittoria, conquistata dal ballerino Mattia Zenzola, ma vincitrice della categoria canto, Angelina ha detto:

“In realtà non ho mai pensato a come potesse finire questo grande percorso, ero talmente impegnata al momento, a pensare al presente che proprio la fine non era contemplata nei miei piani. Quando è arrivata è stata più che una conclusione, una celebrazione del percorso. Penso di parlare per tutti e quattro, se dico che salendo sul palco della finale è stata proprio una festa, “adesso andiamo lì e festeggiamo il lavoro che abbiamo fatto”.

Poi racconta dell’amicizia speciale nata con la cantante Federica. Ecco le sue parole:

“Le ho dato la mia cavigliera del Napoli, importantissima. Una cavigliera che per me rappresenta veramente l’amicizia Ha un significato molto importante. Quando lei è andata via non sapevo cosa darle, volevo darle qualcosa. Avevo le calze a rete della puntata, le ho tagliate, ho preso la cavigliera e se l’è portata via. Lei mi ha supportato veramente tanto. Ogni mattina l’andavo a svegliare per andare in palestra insieme. È stata una socia per me, una compagna. Mi mancava da morire quando è andata via. Andavo in giro per casa, “dov’è Federica?”. Non sono praticamente quasi più entrata nella sua stanza. Spero di poterla vedere il più possibile anche se siamo prese tutte e due dal lavoro ed è bellissimo. Però spero che le nostre strade si incrocino il più possibile. C’è stato sempre supporto, ma anche sul lavoro, sulla musica. Ci siamo sempre confrontate su tutto anche quando scrivevo. C’erano momenti in cui l’unica persona che andavo a cercare era lei. Mi vedeva quando magari avevo qualcosa che non andava in testa, mi vedeva da lontanovieni qua”.

A questo punto Silvia fa entrare Federica nello studio, che fa una sopresa ad Angelina. Ecco cosa dice  Federica:

“Io andavo lì e ascoltavo, mi faceva sentire tutte le cose che scriveva. Era bellissimo. Io sono felicissima per lei. Voglio dirle che è stata innanzitutto una persona importantissima. La cosa che mi piace di lei è che è vera, sempre. Quella che vedete è lei veramente. Una persona che è capace di starti affianco, di aiutarti nei momenti anche difficili. E poi è pazza! Quindi io le voglio troppo bene. Abbiamo avuto momenti di pazzia veri, però anche momenti dove soprattutto lì dentro non è una situazione facile, comune a tutti. Questo rapporto forte ci ha aiutato tanto. Lei è trasparente, super leggibile”.

 

Potrebbe interessarti anche