Amici, Elena D’Amario criticata per il suo fisico: “Mi dicono che faccio schifo”

di Raffaella Ruzza

Pubblicato il 2023-03-23

Elena D’Amario, ex promessa di Amici che grazie al programma ha potuto raggiungere grandi successi come entrare a far parte della compagnia newyorkese di David Parsons, compare da anni ormai tra i professionisti del programma di Canale 5. Da sempre Elena ha rispecchiato un talento in grado di ispirare e affascinare spettatori, allievi e professionisti passati per la scuola di Amici. Nonostante ciò la …

article-post

Elena D’Amario, ex promessa di Amici che grazie al programma ha potuto raggiungere grandi successi come entrare a far parte della compagnia newyorkese di David Parsons, compare da anni ormai tra i professionisti del programma di Canale 5.

Da sempre Elena ha rispecchiato un talento in grado di ispirare e affascinare spettatori, allievi e professionisti passati per la scuola di Amici. Nonostante ciò la ballerina ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Grazia quanto dopo anni di lavoro, sia ancora vittima di bodyshaming.

Amici, Elena D’Amario vittima di bodyshaming

La professionista di Amici ha dichiarato quanto negli anni si sia resa conto dell’importanza della danza per lei e, di conseguenza, avendo iniziato a ballare relativamente tardi, quanto abbia dovuto faticare per allenarsi ogni giorno.

Con gli anni però Elena ha affermato di essersi resa conto che il corpo non è una macchina, che bisogna ascoltarlo e fermarsi quando serve.

Quello stesso corpo che, come ha raccontato la ballerina, ancora dopo anni la espone a grandissime critiche. Queste le parole di Elena D’Amario in merito:

Mi scrivono sui social che faccio schifo, che ho troppi muscoli o che sono troppo magra. Ora, sono in armonia con il mio corpo, anche dal questo punto di vista, ma fino a qualche anno fa mi avrebbero distrutta.

Non è normale che tutto questo sia normale…

 

 

Raffaella Ruzza

Mi chiamo Raffaella Ruzza, ho 23 anni e frequento la facoltà di Lettere Moderne all'Università degli Studi di Salerno. Sono un'amante della letteratura e la mia più grande passione è <strong>scrivere</strong>.

Potrebbe interessarti anche