sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Nicholas ha deciso, lascia il programma, ecco cosa è successo

Nel pomeridiano di Amici 23 di venerdì 1 Marzo si riprende dal surreale confronto tra Nicholas e Raimondo Todaro avvenuto nella puntata di ieri.

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

Nicholas rientra in casetta e comunica la sua decisione ai ragazzi: ‘Vado a casa.. è inutile stare qua.. gli ho detto più volte “me ne vado, me ne vado”.. e lui mi ha detto se vuoi andare vai, nessuno ti trattiene.. e allora me ne vado.. è una stron*ata stare qua col tuo prof che non crede più in te.. io la maglia me la meritavo non perché sono il più preparato, ma me la meritavo per il percorso che ho fatto’.

Nicholas giustamente ritiene che sarebbe inutile gareggiare per la squadra di Raimondo se è palese che non crede più in lui, ammesso poi che riesca ad ottenere la maglia, cosa tutt’altro che scontata.

I compagni sono increduli, primo fra tutti Giovanni, che scoppia in lacrime una volta venuto a sapere della decisione del suo collega.

Ma colpo di scena, in casetta arriva Emanuel Lo, che chiede di parlare con Nicholas nella sua cameretta. Emanuel prende le valigie di Nicholas e tira fuori tutto riposando montagne di vestiti sul letto. Emanuel chiede a Nicholas di prendere la sua borsa con gli accessori per il ballo e di raggiungerlo in sala prove.

‘Ti voglio dire alcune cose.. il tuo passo a due mi è piaciuto tantissimo, ma veramente tanto.. tu molte volte mi hai chiesto un parere, e secondo me hai sempre toppato il momento.. devi essere consapevole che hai delle skills che qui dentro non ha nessuno, nessuno porta una donna come la porti tu.. ma è difficile trovarli anche al di fuori.. come hai altre skills.. il salto, la tua elevazione..’ spiega Emanuel Lo, che chiede ad Elena D’Amario di raggiungerlo per mostrare qualcosa di diverso a cui stava lavorando con Nicholas.

Nicholas si esibisce prima con Elena e poi in una serie di altri assoli, in un vero e proprio esame approfondito. ‘Quello che tu fai con la partner, lo ripeto, ci vuole molto molto tempo, per avere quel tipo [di controllo]’ riconosce Emanuel Lo, che vuole dare a Nicholas la possibilità di lavorare con lui.

Le parole di Emanuel Lo aprono il cuore di Nicholas: ‘Io se vuoi la mia porta della squadra te la apro, ho visto un percorso, ti ho visto migliorare in questo percorso, all’inizio non ti avrei mai fatto entrare, ad oggi io ti sto aprendo la porta, se vuoi puoi venire’.

‘Mi farebbe molto piacere continuare a studiare, mi fa piacere che mi abbia chiamato qua e che mi offra questa possibilità’ risponde Nicholas, che accetta con entusiasmo.

Quando Emanuel Lo lascia la sala, Nicholas si siede a terra e scoppia in lacrime.

Emanuel Lo salva così capra e cavoli, permettendo a Raimondo Todaro di portare al serale il suo ‘latinista’, Giovanni, e contemporaneamente guadagna popolarità salvando Nicholas, che rischiava di uscire dal programma nel disappunto generale del pubblico, che sui social già si stava rivoltando ad una situazione davvero incomprensibile.

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI