giovedì, Maggio 16, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Maria De Filippi spiazza Mida: arriva il disco d’oro, Holden perde il primato!

Amici 23 rientra in programmazione, dopo le vacanze natalizie: il primato di Mida!

Il rientro di Amici 23 di Maria De Filippi nei palinsesti TV e streaming Mediaset, dopo le vacanze natalizie, vede Mida soffiare ad Holden il primato del primo certificato di vendite musicali. L’allievo cantautore di Lorella Cuccarini, nonostante il basso posizionamento nelle classifiche di canto stilate alla nuova puntata domenicale del 7 gennaio 2024, viene sorpreso all’annuncio del nuovo traguardo raggiunto, da Maria De Filippi.

Mida risulta essere tra le ultime posizioni nella classifica della media dei voti dei professori e giudici di canto delle tredici puntate di Amici 23 nel 2023. Scoppia a piangere e visto il giovane giù di morale, Maria De Filippi chiede il bis dell’esibizione per lui, sorprendendo il cantautore, il quale é al contempo tacciato dall’ex insegnante di canto ad Amici -Luca Jurman – di fare uso e abuso di effetti speciali nel canto proprio come Holden.

Mida sbaraglia la concorrenza di canto: i rivali sono Petit e Holden

Mida é sesto classificato, poi, nella classifica della nuova gara di canto cover domenicale stilata sulla base dei voti dei professori di canto ad Amici 23. Eppure, qualcosa lo sorprende quando é chiamato a cantare Rossofuoco, il primo inedito lanciato nella scuola di Maria De Filippi.

Al momento della performance, la conduttrice corre nel backstage e impugna il disco d’oro incorniciato per il singolo esibito da un Mida con le lacrime agli occhi. E l’allievo di Lorella Cuccarini può festeggiare il primato, del primo disco d’oro conseguito ad Amici 23, un traguardo rubato a Holden!

Quest’ultimo, figlio d’arte del marito musicista Paolo Carta di Laura Pausini, era attenzionato dai pronostici web come il candidato favorito al ritiro del primo disco d’oro ad Amici 23. Ma, complice la polemica corrente in rete, che lo vede tacciato dagli haters di uso e abuso di effetti speciali oltre che di raccomandazione nell’industria musicale in quanto figlio d’arte, Holden sembra perdere quota nel circuito canto di Amici 23. Questo, in favore dei diretti competitor nel circuito canto, Mida, che ha alle spalle la partecipazione a Sanremo Giovani 2023 con Maldité e la proposta nata a Roma ma made in Napoli per spirito di appartenenza e nipote d’arte di Nadia Rinaldi, Petit.

“Posso non dire niente?”, é la replica di un emozionato Mida, incalzato dalla conduttrice sul dolce dono di Epifania a suon di vendite musicali FIMI /Gfk!

 

I PIU' LETTI