giovedì, Maggio 16, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Luca Jurman furioso con i prof, dà degli incapaci a Zerbi e Pettinelli e asfalta RKOMI, poi l’invito a Maria De Filippi ” Butta fuori la merd* dalle tue trasmissioni”

Per meglio comprendere quanto accaduto bisogna spiegare cosa è successo durante la puntata del pomeridiano di Amici 23 andato in onda domenica. La proposta di Lorella Cuccarini di far esibire gli allievi senza autotune è stata bocciata dagli altri due prof di canto, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, pertanto solo i ragazzi della squadra della conduttrice romana hanno cantato senza il software che di solito ne regola l’esibizione, mancanza che di fatto ha messo in evidenza alcune lacune dei medesimi.

Luca Jurman, cantante e produttore nonchè ex severissimo insegnante della scuola del talent, dopo la messa in onda della puntata si è profuso sulla sua pagina Facebook in un lungo post, poi culminato in una diretta, contro la scelta di Zerbi e della Pettinelli, sottolineando quanto sia opportuno che in una scuola che deve formare, gli allievi cantino con la propria voce e senza alcun tipo di aiuto, queste le sue parole :

Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno, ma tutti tacciono per paura”

Ma non finisce qui, Jurman se la è presa anche con RKOMI, nella puntata andata in onda chiamato a valutare le esibizioni dei ragazzi :

Ho saputo che come ciliegina sulla torta, a giudicare questa sfida hanno chiamato come “giudice” RKOMI, noto per avere delle abilità di canto enormi ahahahaha e che senza Autotune non riesce quasi a parlare, ma almeno lui è stato onesto, ed oltre ad ammetterlo ha detto che si allena a non usarlo per migliorare! Speriamo lo faccia!”

Dopodichè l’invito a tutti i cantanti a ribellarsi a questo stato di cose, domandandosi come mai se a Zerbi piace tanto l’autotune, non abbia chiesto anche a Fiorella Mannoia, anche lei ospite in puntata, di usarlo :

Ora voglio vedere se tutti i cantanti veri staranno ancora zitti in questo paese di omertosi!PERCHÉ non ha detto alla Mannoia di usare l’autotune per interpretare?? CAVOLO MA RIFLETTETE SUL SERIO!!E SMETTETELA DI FARVI DARE LA MERDA AL POSTO DEL CIOCCOLATO CHE VI SPETTA DI DIRITTO!!!”

Parole durissime culminate poco dopo, in una diretta social, con l’invito in termini coloriti a Maria De Filippi a buttar fuori gli incapaci dalle sue trasmissioni :

Maria butta fuori la merda dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra. Se non sai cantare non fai il cantante, fai un’altra cosa. Se sono tutto storto non faccio il ballerino e non posso andare alla Scala. Non si può fare una gara di pizze con le fotocopie”

Poco dopo Valerio Scanu ha dato ragione a Jurman ripostando il suo post. Scanu è da sempre stato apprezzato da Jurman per la sua voce e le sue doti canore e interpretative, attestati di stima che ha ripetuto più volte in diverse occasioni. Cosa accadrà adesso? Rudy Zerbi risponderà a Jurman? Staremo a vedere.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI