Amici 23, la scure si abbatte su Elia, eliminato dalla scuola!
di Andrea Emme
Pubblicato il 2023-11-20
Nel pomeridiano di Lunedì 20 Novembre, Elia è scoraggiato dall’ennesima ultima posizione in classifica nella gara di ballo di Domenica. Ad aggravare la situazione arriva la convocazione da parte di Emanuel Lo, il suo insegnante, pronto ad esprimersi in modo definitivo sulla situazione precaria dell’allievo. Emanuel riconosce dei pregi in Elia, ma ammette che nonostante …
Leggi tutto “Amici 23, la scure si abbatte su Elia, eliminato dalla scuola!”
Nel pomeridiano di Lunedì 20 Novembre, Elia è scoraggiato dall’ennesima ultima posizione in classifica nella gara di ballo di Domenica.
Ad aggravare la situazione arriva la convocazione da parte di Emanuel Lo, il suo insegnante, pronto ad esprimersi in modo definitivo sulla situazione precaria dell’allievo.
Emanuel riconosce dei pregi in Elia, ma ammette che nonostante il lavoro, Elia non è riuscito ad ‘arrivare’ ai giudici esterni, che continuano a pizzarlo a fondo classifica.
Ormai la resa dei conti è arrivata, la situazione di Elia si è delineata in modo chiaro e definitivo, e anche lo stesso ballerino ammette di aver sempre saputo di essere ‘per pochi’, e in questi due mesi ha realizzato che purtroppo non era soltanto un presentimento.
Emanuel Lo decide che è inutile far fare la sfida ad Elia, come previsto per l’ultimo classificato. La decisione ormai è presa: Elia è fuori dalla scuola. Prima di salutarlo definitivamente, il maestro chiede al ragazzo di esibirsi un’ultima volta.
Che peccato! I ragazzi, collegati dalla casetta, sono tutti in lacrime, Elia non sarà riuscito a conquistare l’approvazione di maestri e giurati, ma sicuramente è stato capace di lasciare un segno nel cuore dei suoi compagni.