Amici 23, Gara canto, Petit vince e prende la maglia, Malia eliminato

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-02-25

Con il Serale di Amici ormai a un passo, continuano le assegnazioni delle maglie. Nel pomeridiano andato in onda oggi ad ottenere il passaggio alla fase finale sono stati: Lucia, Petit e Mida. Malia è stato eliminato definitivamente. Maria De Filippi gli ha detto che Madame gli manda sempre i messaggi perché gli piace e …

article-post

Con il Serale di Amici ormai a un passo, continuano le assegnazioni delle maglie. Nel pomeridiano andato in onda oggi ad ottenere il passaggio alla fase finale sono stati: Lucia, Petit e Mida.

Malia è stato eliminato definitivamente. Maria De Filippi gli ha detto che Madame gli manda sempre i messaggi perché gli piace e che per lei sicuramente farà strada.

Cosa è accaduto durante la gara canto? Giudicati da Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro e Drillionare ecco chi ha ottenuto il primo posto e chi si è dovuto accontentare dell’ultimo e quali sono stati i brani che i vari ragazzi della scuola hanno eseguito:

  • primo posto: Petit ha cantato Me so mbriacato. Moro ha detto che il suo timbro lo coinvolge e piace tantissimo a differenza di altri artisti che fanno finta di cantare. Essendo arrivato primo si esibisce sulle note di Tornerai e Che fai e riceve la maglia del Serale.
  • Mida che canta Good vibes di Ghali. Nella canzone ha inserito barre parlando di una tipa che doveva “mollarlo” e che in chat con le sue amiche parlava solo di lui.
  • Lil Jolie canta Nell’aria. Fiorella Mannoia le dice che deve usare meglio la dizione.
  • Ayle che canta Dillo alla luna. Fabrizio Moro gli da 10 e gli dice che è stato bravissimo.
  • Sarah. i giudici le hanno detto che dovrebbe essere più sciolta. Si vedeva un po’ la sua timidezza.
  • Nahaze canta Anche sta sera di Elodie e Sfera. Fabrizio Moro le ha detto di trovare lei più brava di Elodie a cantare questa canzone
  • Kia canta Can’t take my eyes off you
  • ultimo posto Malia che ha cantato Baciami ancora. Vendendolo ancora una volta ultimo e dovendo pensare al Serale, Rudy decide di eliminarlo.

La classifica di tutte le puntate di Amici 23? Primo Petit e ultimo Malia.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche