Amici 23, Gara canto, Kia sempre più giù, serale più lontano ?

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2024-03-02

Penultimo appuntamento, era ora, con il pomeridiano di Amici 23,  ormai il talent della De Filippi si è trasformato in un immenso reality anche poco interessante. Nella puntata di oggi tra cambi squadra e litigi tra prof si è perfettamente percepita la deriva di quella che prima rappresentava una fucina di talenti. Come è andata …

article-post

Penultimo appuntamento, era ora, con il pomeridiano di Amici 23,  ormai il talent della De Filippi si è trasformato in un immenso reality anche poco interessante. Nella puntata di oggi tra cambi squadra e litigi tra prof si è perfettamente percepita la deriva di quella che prima rappresentava una fucina di talenti.

Come è andata la gara di canto? Cosa è accaduto ai cantanti rimasti? Ayle è riuscito a dimostrare ad Anna Pettinelli la continuità richiesta? Chi ha convinto invece Zerbi? Giudicati da Emma, Max Brigante e Tommaso Toma, le valutazioni fatte sulle esibizioni hanno determinato questa classifica

1. Holden gli hanno detto che dirgli bravo è riduttivo
2. Petit: Emma gli ha detto che potrà fare grandi cose, il pezzo è molto strumentato e strutturato.
3. Mida gli hanno detto che è fortissimo. Anna Pettinelli gli ha dato 7 per l’inedito. 
4. Lil Jolie: le hanno detto che hanno visto una sorta di malizia dolce, che è migliorata
5. Martina
5. Sarah: Emma le diche che l’inedito è fresco e ha quella freschezza che per la sua età è adatta.
6. Nahaze: Emma le ha detto che ha un bellissimo pezzo, che lei è brava nell’estetica, ma che all’inizio nelle strofe non ha capito bene quello che diceva.
7. Ayle gli hanno detto che hanno visto una fragilità nonostante l’aspetto.
8. Kia le hanno detto che la canzone è bella, ma Max Brigante le dice che non ha capito cosa volesse comunicare e non l’ha vista dentro al pezzo.

Classifica canto dei concorrenti che non hanno ancora ricevuto la maglia:

1 Lil Jolie
2 Sarah: 
la Pettinelli gli da 5 perché l’ha trovata moscia. A Zerbi è piaciuta e ha alzato un foglio con su scritto Brava. 
3 Ayle
4 Kia
5 Nahaze

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche