domenica, Maggio 12, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, Emanuel Lo mette sotto torchio i suoi allievi, Kumo in crisi

Nel pomeridiano di Amici 23 di Giovedì 25 Gennaio Emanuel Lo convoca i suoi allievi Kumo, Lucia, Simone e Sofia.

Emanuel Lo spiega ai ragazzi che la corsa al serale è iniziata, i ragazzi sono quattro e per forza di cose bisognerà fare delle scelte. Al serale arriverà solo chi è veramente pronto.

L’insegnante chiede ai suoi allievi di scegliere una vecchia coreografia e di riproporla in studio, seduta stante. Il primo ad esibirsi è un titubante Kumo, seguono Lucia, Simone con qualche incertezza di troppo, e infine Sofia.

Non basta, Emanuel chiede ai quattro di scegliere un’altra coreografia. Kumo ha enormi difficoltà a scegliere un pezzo, dato che non ricorda nessuna coreografia ‘vecchia’ in modo ottimale e decide di pensarci sopra, lasciando il campo a Lucia che invece non ha sussulti o vuoti di memoria. Tocca di nuovo a Sofia, che porta a casa la coreografia senza esitazioni. Emanuel a questo punto riprova a richiamare Kumo, che però sceglie una coreografia troppo recente e viene rimandato a posto. Tocca quindi a Simone, che riesce a portare a termine la coreografia solo al secondo tentativo.

Resa dei conti per Kumo, che prova la sua coreografia ma si ferma di nuovo dopo pochi passi deludendo pesantemente il suo maestro.

Dopo la prova di memoria, Emanuel Lo insegna una nuova coreografia ai ragazzi, e chiede loro di ripeterla, per valutarne la rapidità di apprendimento.

‘Questo è l’inizio del percorso che mi porterà a capire chi portare al serale’, chiude Emanuel, lasciando abbastanza soddisfatte Lucia e Sofia, ed estremamente delusi di se stessi Simone e in particolar modo Kumo.

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI