Amici 23, Ayle abbandona definitivamente il programma, o forse no?

di Andrea Emme

Pubblicato il 2024-02-12

Nel pomeridiano di Amici 23 di Lunedì 12 Febbraio 2024 si riparte dalla puntata di Domenica, in cui Ayle ha raccolto l’ennesima delusione classificandosi penultimo nella gara canto. Ayle abbandona Amici 23? Ayle già in puntata si dice deluso e stanco, anche perché è convinto di aver cantato bene “Abissale”, e non si dà pace …

article-post

Nel pomeridiano di Amici 23 di Lunedì 12 Febbraio 2024 si riparte dalla puntata di Domenica, in cui Ayle ha raccolto l’ennesima delusione classificandosi penultimo nella gara canto.

Ayle abbandona Amici 23?

Ayle già in puntata si dice deluso e stanco, anche perché è convinto di aver cantato bene “Abissale”, e non si dà pace per l’ennesimo pessimo risultato nonostante si sia sentito bene e positivo.
Al rientro in casetta chiede alla produzione di parlare con Anna Pettinelli per esternare di nuovo la sua decisione di lasciare la scuola:

Devo andarmene, faccio questa scelta a malincuore, perché credo che tu mi avresti portato al serale.. so che perdo una grande opportunità, ma ho bisogno di star bene.. ci ho pensato.. oggi non mi ha fatto un baffo quello che è successo.. non mi sento di uscire come uno che ha avuto paura, ma come uno che magari ha preferito riguardare un attimo se stesso e la sua testa.. so che tu mi vuoi bene e capirai la mia scelta’.

Anna è stupita, perché la prova di Domenica in sè non è andata male, ma Ayle insiste: ‘ce la posso fare comunque, che sia qui o che sia fuori ce la posso fare.. ho bisogno di uscire.. io mi ritengo un artista particolare e penso che io abbia bisogno di uscire e di esprimermi fuori da qui.. sento che dentro di me il percorso per me deve finire qui.. e ci tenevo a dire che per me non si basa sulle classifiche.. da un lato questo posto mi ha risollevato nella vita.. ma mi sento che non ho più le forze per continuare qui.. non mi cambierebbe nulla una maglia del serale’.

Il colloqui tra Ayle e Anna Pettinelli si protrae a lungo, e Ayle alla fine, messo alle strette, decide di andarsene defintivamente.

Rientrato in casetta Ayle comunica ai compagni la sua decisione, e Lucia è molto delusa. ‘Lo so faccio male, ne sono consapevole, ma ho bisogno di essere libero, troppe regole.. sarò un bambino.. ma io tutte queste regole.. sono andato avanti anche troppo secondo me.. non è il posto per me.. vi saluto, vi chiedo scusa per tutto..’ sono le ultime parole prima di lasciare il programma a bordo di un’auto che lo riaccompagna a casa.

Tutto finito? Non proprio.. La produzione informa che poco dopo essere arrivato a casa, nel cuore della notte, il ragazzo ha chiamato chiedendo di poter rientrare nella scuola.. cosa succederà ora?

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche