giovedì, Maggio 16, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 23, anche Morgan contro Zerbi, parole di fuoco verso il fedelissimo della De Filippi

Per meglio capire cosa stia succedendo bisogna fare un passo indietro a qualche settimana fa allorchè la proposta di Lorella Cuccarini di far cantare gli allievi di Amici 23 senza l’utilizzo dell’autotune è stata bocciata sia da Anna Pettinelli che da Rudy Zerbi. Nel pomeriggio, terminata la puntata in cui è avvenuto tale diniego, Luca Jurman, storico ex prof del talent, si è scagliato contro la Pettinelli, ma soprattutto contro Rudy Zerbi, queste le sue parole in un post su Facebook :

“Sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto e fare una prova senza correzioni di computer su ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti”

Tale esternazione è stata appoggiata anche da Valerio Scanu, anche lui da sempre ostile a Zerbi, che all’epoca della sua partecipazione ad Amici gli aveva ventilato poca strada nel mondo della musica. Luca Jurman nella stessa occasione ha inviato un appello a Maria De Filippi : “Maria manda fuori la merd* da quel programma”, invito caduto nel vuoto soprattutto davanti all’evidenza che Queen Mary ormai sia più orientata verso lo show che verso la valorizzazione del talento.

Nella discussione qualche ora fa si è intromesso anche Morgan, appoggiando Jurman e lanciando parole di fuoco contro Zerbi :

“Ma Zerbi non ha una visione della musica né antica né moderna, non ce l’ha e basta”

Insomma Zerbi sembra essere finito sulla graticola, ma da buon soldato incassa e tace sempre fedele alla sua regina.

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI