Amici 22, Zerbi pesante contro Arisa e Wax: “siete una coppia di ciuchini testardi e arrogantelli”

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2023-03-20

Nel pomeridiano di Lunedì 20 Marzo di Amici 22 arriva il primo guanto di sfida per la seconda puntata del serale. Il primo ad arrivare è per Wax da parte di Rudy Zerbi: “Caro Wax, tu e la tua insegnante avete confermato ancora una volta quello che io sapevo già: non siete aperti al confronto …

article-post

Nel pomeridiano di Lunedì 20 Marzo di Amici 22 arriva il primo guanto di sfida per la seconda puntata del serale. Il primo ad arrivare è per Wax da parte di Rudy Zerbi:

“Caro Wax, tu e la tua insegnante avete confermato ancora una volta quello che io sapevo già: non siete aperti al confronto e non avete l’umiltà di mettervi in gioco. Con parole confuse e pretestuose, Arisa ha spiegato gli assurdi motivi per cui avete rifiutato il guanto che avevo lanciato la settimana scorsa.

Potrei stare qui a spiegarvi quello che non avete voluto o saputo comprendere. Il problema è che sarebbe inutile perché come si dice: “A lavar la testa all’asino si perde acqua e sapone”. Allora sai cosa? Voglio dimostrare, se ce ne fosse bisogno, la mia assoluta buona fede.

Ripropongo lo stesso guanto della “canzone nuda” contro Aaron e per venire incontro alle vostre scuse e giustificazioni tolgo due delle limitazioni che avevo stabilito. Queste erano le regole del primo guanto che avete rifiutato: 1. non potevi appoggiarti sulle doppie voci e sugli effetti, autotune incluso; 2. non potevi scrivere le barre; 3. non potevi avere oggetti in scena o vestiti particolari e soprattutto: 4. non potevi muoverti o mimare nemmeno una parola del testo.

Queste, invece, le regole di oggi: 1. non puoi scrivere le barre; 2. non puoi avere oggetti in scena o vestiti particolari. Dunque potrai usare l’autotune e sarai libero di muoverti sul palco perché a quanto pare devi per forza fare il mimo per esprimerti. Rimangono le altre due indicazioni: niente barre e niente oggetti o costumi particolari. Più di questo non so davvero cosa fare, poi fate voi.. tanto mi sembra evidente che siamo di fronte a una coppia di ciuchini testardi e arrogantelli.

Cara Arisa, chiudo rivolgendomi direttamente a te: visto che questo guanto viene incontro alla tue richieste, spero che tu, prendendo spunto da quanto ho fatto nella prima puntata, lo faccia tuo e lo lanci nel remoto caso in cui abbia il boccino. Io, te lo giuro, sarei pazzo di gioia, buon lavoro.”

Wax reagisce subito facendo notare il tono provocatorio, e infierisce affermando che in realtà sia Zerbi il ciuchino arrogante. In merito al guanto di sfida, Wax lo ritiene equo. Aaron interviene sostenendo che fosse equo anche la settimana scorsa. Nasce un acceso confronto dove ognuno mantiene la sua.

Wax incontra la sua insegnate Arisa, la quale a sorpresa vorrebbe rifiutare la sfida. Secondo Arisa, Wax è già un artista pronto a scrivere il suo disco e secondo lei il guanto di sfida non lo rispetta, in quanto gli impedisce di scrivere e mostrare quindi se stesso. Non è giusto che tu sostenga una prova in cui non sei tu spiega Arisa, io ho intenzione di lanciare un guanto di sfida dove Aaron deve scrivere delle barre, allora vediamo. Lì non gli tolgo niente, perché anche Aaron scrive.

Ricordiamo che il serale di Amici continuerà Sabato sera in prima serata su Canale 5 con la seconda puntata. Si affronteranno 3 squadre, il team Celentano-Zerbi (Gianmarco, Isobel, Ramon, Piccolo G e Aaron), il team Arisa-Todaro (Wax, Federica, Mattia e Alessio) e infine il team Cuccarini-Lo (Cricca, Angelina, Samu e Maddalena), che nella scorsa puntata ha perso ben due elementi: Megan e NDG.

 

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche