Amici 22, Wax racconta cosa ha rappresentato il talent per lui, Maria e Angelina i suoi punti di riferimento nella scuola

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-06-01

Wax è una delle scoperte più interessanti dell’ultima edizione di Amici, il ragazzo arrogantello ha lasciato il posto a un ventenne più consapevole dei suoi mezzi e meno istintivo, in una intervista rilasciata al settimanale Oggi il giovane cantautore ha dichiarato che adesso non si permetterebbe mai di appellare Maria De Filippi come “signorina” per …

article-post

Wax è una delle scoperte più interessanti dell’ultima edizione di Amici, il ragazzo arrogantello ha lasciato il posto a un ventenne più consapevole dei suoi mezzi e meno istintivo, in una intervista rilasciata al settimanale Oggi il giovane cantautore ha dichiarato che adesso non si permetterebbe mai di appellare Maria De Filippi come “signorina” per sminuirne il ruolo, anzi Wax ha sottolineato quanto per lui sia stato determinante averla incontrata :

“Sono un arrogantello che ad Amici ha scoperto di avere un cuore di panna. Adesso non mi rivolgerei più a Maria chiamandola ‘signorina’ come ho fatto ai casting, non è stata una bella presentazione, però non c’è stata cattiveria e Maria lo ha capito. Sono arrivato con tanta rabbia, non mi fidavo di nessuno, facevo l’arrogante, lei mi ha aiutato a capire cosa c’era dentro di me”

A proposito di “biglietti da visita”, il dissing con la De Filippi non è stata l’unica cosa accaduta ai provini, Wax in quella occasione si è presentato scalzo, il cantautore ne ha spiegato i motivi al settimanale :

“Preso dall’adrenalina in attesa del mio turno, mi è venuto spontaneo togliermi le scarpe. Da allora non le ho più messe, senza sento la terra sotto i miei piedi mentre canto e mi sento a casa mia”

Il rapporto con Angelina Mango

Oltre Maria De Filippi, nella scuola del talent anche Angelina Mango è stata molto importante per Wax, il pubblico ha cercato anche di portare il rapporto molto particolare tra i due sul terreno della ship, ma entrambi hanno tenuto a ribadire che pur essendo il loro un rapporto unico, il medesimo non ha implicazioni sentimentali, queste le parole del cantautore :

“Il nostro è un legame vero, puro e sincero. Grazie a lei ho scoperto il bene che prima non avevo mai provato”

L’EP , 4 brani su 6 hanno superato il milione di ascolti

Dal 26 maggio è disponibile su tutte le piattaforme, il primo EP di Wax, 6 brani di cui 4 hanno superato ampiamente il milione di ascolti e l’inedito contenuto nella pubblicazione, in un solo giorno ha toccato quota 42.000. Il ragazzo piace, musicalmente è apprezzabile, soprattutto ha uno stile di scrittura molto interessante capace di coinvolgere chi ascolta.

Nelle sue canzoni Wax racconta un pò sè stesso, in ciò che canta tanti suoi coetanei possono ritrovarsi e il bagno di folla da cui è stato accolto nelle prime tappe dell’Instore Tour che il cantante ha cominciato contestualmente all’uscita del suo EP, è la dimostrazione che la gente è riuscita a guardare oltre la maschera dell’ arroganza che Wax ha indossato talvolta.

E’ nata una stella? E’ ancora presto per dirlo, ma se il buongiorno si vede dal mattino, il giovane meneghino ha tutte le carte in regola per proporsi in maniera importante nel panorama musicale italiano.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche