lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, “Voglia di Vivere” di Angelina Mango fuori su tutte le piattaforme, ecco tutte le tracce

Dopo il secondo posto conquistato ad Amici 22, Angelina Mango da questa notte è fuori su tutte le piattaforme con il suo EP “Voglia di Vivere”. Il titolo del mini album con al suo interno sei tracce, deriva dal brano che la ha resa popolare al pubblico televisivo e che è un pò diventato il suo biglietto da visita con oltre 4 milioni di stream.

Dopo avere a lungo promozionato l’uscita dell’ EP, Angelina ne ha celebrato su Instagram l’uscita con un ringraziamento ai propri fan e a tutti quelli che vorranno ascoltarlo : ” “Voglia di vivere” è vostro. Grazie a tutti “ queste le parole della giovane cantautrice sotto un post che ritrae la cover dell’album.

Di seguito i brani contenuti in “Voglia di Vivere” così come descritti da “i music fun” :

L’album Voglia di vivere” si apre con Ci pensiamo domani”, in cui ci sono le domeniche del dolce far niente, la voglia di stare bene di una ragazza di ventidue anni, niente stress, nessun pensiero negativo. La tracklist prosegue con Mani vuote, una ballad senza tempo, il racconto di un amore in cui la distanza si contrappone al tangibile bisogno di avere la persona amata accanto. In Voglia di vivere”, brano da oltre 4 milioni di stream scritto a quattro mani insieme a Giorgio Pesenti e prodotto da Michelangelo, la cantautrice invita a osare e a lasciare indietro quelle certezze che sembrano necessarie, ma che spesso rappresentano un ostacolo nel percorrere strade inesplorate. La tracklist prosegue con Vita morte e miracoli, canzone in cui Angelina dimostra come il desiderio di controllo sia un’illusione sopravvalutata, lasciando spazio alla spontaneità e alla frenesia che solo il senso di libertà può dare. L’album continua con Eccetera, un brano in cui le inquietudini delle nuove generazioni sono al centro: quella sensazione di fragilità e instabilità viene accompagnata da un racconto di crescita, grazie a cui si raggiunge la consapevolezza di poter camminare con le proprie gambe. L’album si chiude con Nove maggio, cover del brano di Liberato di cui la cantautrice ci restituisce una versione intensa e inedita, in cui si cala perfettamente nelle atmosfere di questa celebre canzone.”

Indubbiamente una operazione discografica che merita di essere assecondata.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI