Amici 22, numeri pazzeschi per Wax, 5 brani presenti nel suo EP oltre il milione di ascolti

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-27

Amici 22 è terminato da 2 settimane e gli allievi sono in giro per l’Italia per promuovere la propria musica o condividere il proprio talento per il ballo. A distanza di una settimana sono usciti gli EP dei due finalisti, quello di Angelina è balzato subito in seconda posizione tra gli album più venduti nella …

article-post

Amici 22 è terminato da 2 settimane e gli allievi sono in giro per l’Italia per promuovere la propria musica o condividere il proprio talento per il ballo. A distanza di una settimana sono usciti gli EP dei due finalisti, quello di Angelina è balzato subito in seconda posizione tra gli album più venduti nella classifica FIMI, l’EP di Wax è uscito ieri e per vedere l’impatto sul pubblico bisognerà aspettare una settimana, fatto sta che il calore che il ventenne lombardo sta ricevendo nelle tappe dell’Instore Tour appena iniziato in giro per l’Italia, lascia intuire che la risposta del pubblico per l’EP sarà positiva.

Wax tanto criticato da alcuni prof della scuola e da alcuni giornalisti per la sua indole forse un pò impulsiva e per i suoi modi non sempre ortodossi è colui che sta performando meglio in termini di gradimento, segnale che il pubblico ha capito la vera essenza del giovane e ne ha apprezzato la scrittura e l’originalità nella presentazione dei brani.

Wax in questi giorni sembra trasformato, sorpreso per l’affetto della gente, disponibile con chiunque gli chieda una foto, un autografo o un semplice abbraccio, posato nelle interviste e educatissimo nelle risposte, a testimonianza che la rudezza del ragazzo nel talent probabilmente era dovuta all’insicurezza o alla paura di non sentirsi accettato.

I numeri parlano chiaro, in un EP che contiene 5 tracce, ben 4 superano abbondantemente il milione di ascolti, “Anni ’70” 1.160.555, “Grazie” 1.009.728, ” Turista per sempre” 4.117.334, “Ballerine e guantoni” 2.417.892, chiude “Storie” l’inedito contenuto nell’EP, il brano dopo un solo giorno tocca quota 42.050.

Numeri pazzeschi che testimoniano il gradimento del pubblico per il talento di Amici e se il buongiorno si vede dal mattino di Wax ne sentiremo parlare parecchio.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche