Amici 22, le parole a caldo di Gianmarco Petrelli dopo l’eliminazione

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-03-26

La seconda puntata del Serale di Amici 22 ha portato due eliminazioni a sorpresa, un cantante e un ballerino, Piccolo G e Gianmarco Petrelli, due allievi che senz’altro avrebbero meritato di più che uscire alla seconda puntata e in modo opinabile, da uno show che ormai si è definitivamente convertito alle politiche televisive. Più si …

article-post

La seconda puntata del Serale di Amici 22 ha portato due eliminazioni a sorpresa, un cantante e un ballerino, Piccolo G e Gianmarco Petrelli, due allievi che senz’altro avrebbero meritato di più che uscire alla seconda puntata e in modo opinabile, da uno show che ormai si è definitivamente convertito alle politiche televisive. Più si guarda Amici più ci si rende conto che talenti veri dal programma ne usciranno pochi, quella che era una vera e propria fucina di promesse del canto e del ballo sta man mano assumendo le sembianze di una grande bolla il cui solo scopo sia lo share televisivo. Intervistato da Witty TV, piattaforma a trazione “defilippiana“, Gianmarco ha rilasciato le sue prime impressioni, ecco le sue parole così come riportate da Blogtivvu.com :

Sono da una parte sereno e dall’altra poteva continuare, ma a prescindere sono contento. Ricordo il momento in cui ho preso la maglia, non avevo percezione di quello che poteva succedere. Alla fine, durante il percorso ci sono stati un sacco di momenti in cui credevo che me ne sarei potuto andare da un momento ad un altro, altri in cui ero sereno, ma alla fine è sempre stata una scoperta ogni giorno.  Non avrei fatto nulla diversamente, tutto quanto mi ha portato ad arrivare fino a qua. Dagli errori ho sempre imparato, quindi credo che ogni cosa sia stata giusta.” 

Per quanto riguarda il futuro Gianmarco vorrebbe continuare a studiare per perfezionarsi nella danza :

Da domani io devo intanto metabolizzare quello che è successo e poi capire cosa voglio e ho bisogno di fare. Voglio rimboccarmi le maniche e provare a fare il massimo che posso, perchè se ho avuto un’opportunità così grande mi do da solo il dovere di continuare a vivere come io ho vissuto in questi mesi, con tutta questa formazione, studio, crescita, ma anche a livello personale. “

Infine il saluto ai compagni di avventura :

Spaccate tutto, divertitevi, cercate di vivervi tutto al massimo e ai miei amici in casetta un grande in bocca al lupo, li seguirò da casa.”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche