Amici 22, grossa iniezione di fiducia per Aaron in vista della semifinale

di Andrea Emme

Pubblicato il 2023-05-06

Nel daytime di Amici 22 di Venerdì 5 Maggio i cantanti stanno affrontano una gara cover giudicata dalle radio. In collegamento ci sono Federica Gentile di RTL 102,5, Daniele Battaglia di Radio 105, Silvia Notargiacomo di R101, Paoletta di Radio Italia, Filippo Ferraro di RDS, Alan Palmeri di Radio Norba e Pippo Pelo di Radio …

article-post

Nel daytime di Amici 22 di Venerdì 5 Maggio i cantanti stanno affrontano una gara cover giudicata dalle radio.

In collegamento ci sono Federica Gentile di RTL 102,5, Daniele Battaglia di Radio 105, Silvia Notargiacomo di R101, Paoletta di Radio Italia, Filippo Ferraro di RDS, Alan Palmeri di Radio Norba e Pippo Pelo di Radio Kiss Kiss.

I ragazzi devono esibirsi in “Io vorrei… Non Vorrei… Ma se vuoi” di Lucio Battisti, un brano che richiede impegno interpretativo, lasciando possibilità di aggiungere un contributo personale.

Ecco i commenti che ha ricevuto Aaron dopo la sua esibizione:

Alan Palmieri:

“Wow, bravo, questo conferma la mia tesi.. con la voce che hai, con la personalità che hai, potresti traslare ancora di più questa immagine luminosa ed emozionante, impattante, che abbiamo di te dal punto di vista visivo, anche nelle canzoni attraverso la dolcezza, qualche situazione un po’ diversa.. ci sono dei bei margini”.

Daniele Battaglia:

Un continuo saliscendi delle tue personalità, da superdivertito a malinconico. Devo dire che sfruttando questo brano di Battisti era molto difficile fare la parte UP, quindi bravo perché sei riuscito a rappresentare te stesso”.

Federica Gentile:

“A me di te arriva sempre questa vena di sofferenza, che è quello che fa di te veramente l’artista diverso da tutti gli altri. Sei anche quello che si è avvicinato di più al mondo originario, di questa sofferenza molto presente. Hai dato una versione completamente diversa che io ho apprezzato tanto”

Filippo Ferraro:

“Io più che tristezza, quello che ho percepito soprattuto negli acuti è la voglia, la fame e il coraggio di amare ancora”

Silvia Notargiacomo:

“Ci hai messo la tua vita.. hai fatto questo, ecco perché sei arrivato così convincente per tutti. E’ fondamentale per un interprete credere in ciò che si canta”

Ricordiamo che la semifinale di Amici andrà in onda questo Sabato in prima serata su Canale 5. Il team Celentano-Zerbi (Isobel e Aaron), il team Arisa-Todaro (Wax e Mattia Zenzola) e il team Cuccarini-Lo (Angelina Mango e Maddalena) si affronteranno per l’ultima volta per decretare i finalisti di questa edizione.

Gli eliminati finora sono stati: Megan e NDG (prima puntata), Piccolo G e Gianmarco (seconda puntata), Samu (terza puntata), Alessio (quarta puntata), Federica Andreani (quinta puntata), Ramon Agnelli (sesta puntata), Cricca (settima puntata).

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche