Amici 22, Alessandra Celentano senza freni contro Samu: “Che figuraccia”

di Andrea Emme

Pubblicato il 2023-03-25

Nell’ultimo pomeridiano di Amici 22 prima della seconda puntata del serale arriva un guanto di sfida per Samu da parte della maestra Alessandra Celentano: “Samu credo sia sempre giusto mettersi in gioco e so che non hai problemi ad affrontare sfide, visto che ti ritieni un bravo ballerino all’altezza di tutto! Ho pensato che dare …

article-post

Nell’ultimo pomeridiano di Amici 22 prima della seconda puntata del serale arriva un guanto di sfida per Samu da parte della maestra Alessandra Celentano:

“Samu credo sia sempre giusto mettersi in gioco e so che non hai problemi ad affrontare sfide, visto che ti ritieni un bravo ballerino all’altezza di tutto!

Ho pensato che dare a te una variazione di repertorio classico possa essere una bella occasione per dimostrare la tua completezza! Ti sfiderai contro Ramon, danzatore davvero eccellente nella sua materia! Sappi che ho scelto te perchè so che hai studiato classico in precedenza e quindi sei avvantaggiato rispetto ad altri compagni, perché Ramon affronta l’hip-hop che non ha mai praticato in precedenza, ed è sicuramente svantaggiato rispetto a te.

Dovrai eseguire la variazione del corsaro! Vedremo tutta la tua tecnica, il tuo stile e la tua eleganza!”.

I ragazzi sorridono di fronte ai virtuosismi che propone la coreografia. “E’ sicuramente super-equo” dice Samu. “Non mi ritengo all’altezza di tutto, mettersi in gioco sì. Io non ho mai fatto una variazione in vita mia. Ho studiato classico ma è stata travisata questa cosa. Lì ci sono un sacco di cose che non ho mai visto nella mia vita, è un punto perso in partenza. Ne voglio parlare con Emanuel. Parlando chiaro temo di fare una figura di m****. Non lo vedo equo”.

Samu incontra il suo professore, Emanuel Lo, che ride di fronte alla lettura del guanto di sfida. Samu ribadisce di aver studiato solo l’ABC del classico, ma teme di fare una brutta figura. Emanuel: “Il corsaro è una variazione che amo, ma non ci si può improvvisare ballerini classici. So le difficoltà e so cosa ci vuole per fare una variazione del genere. Ci sono ballerini classici che non riescono a fare una cosa del genere. Prima del serale pensavo che i guanti li avrei accettati tutti per provare emozioni nuove. Più emozione di questo non ti può capitare”.

Dopo aver visionato insieme la coreografia Samu ammette di non sentirsi in grado di fare la variazione. Emanuel Lo insiste, vuole accettare: “Se fossi al posto tuo la accetterei. Ma voglio guardarti negli occhi”. Samu: “Se non la accetto è una sconfitta in partenza, non lo so”, “Che figuraccia”. Emanuel Lo: “Scelgo io, non accettiamo, non ce la faccio a vederti così e spero che la giuria capirà. Mi sono preso io la responsabilità, ho sentito in te una vibrazione che non andava, i tuoi occhi si sono spenti, non si può spegnere l’occhio di un ballerino”.

Ricordiamo che il serale di Amici continuerà Sabato sera in prima serata su Canale 5 con la seconda puntata. Si affronteranno 3 squadre, il team Celentano-Zerbi (Gianmarco, Isobel, Ramon, Piccolo G e Aaron), il team Arisa-Todaro (Wax, Federica, Mattia e Alessio) e infine il team Cuccarini-Lo (Cricca, Angelina, Samu e Maddalena), che nella scorsa puntata ha perso ben due elementi: Megan e NDG.

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche