venerdì, Maggio 10, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, Alessandra Celentano semina il panico tra gli allievi, griglia sulla versatilità, ecco cosa è successo

Compito a sorpresa per gli allievi della scuola di Amici 22, nel daytime andato in onda questo pomeriggio, la maestra Alessandra Celentano ha seminato il panico tra gli allievi organizzando un compito che ha messo in dubbio la loro preparazione e le loro convinzioni. Dapprima la maestra ha fatto compilare agli allievi una griglia in cui sotto ogni stile di danza hanno dovuto scrivere se ritenessero di avere una preparazione adeguata o meno, in seguito ha confrontato le risposte degli allievi con quelle che invece sono le sue convinzioni e i suoi giudizi.

Gli allievi sono stati chiamati ad uno ad uno, coloro che erano in linea con il suo giudizio sono tornati subito a posto, chi invece su alcuni stili aveva opinioni divergenti è stato invitato ad esibirsi in modo tale che l’insegnante abbia potuto evidenziare le lacune e trasmettere all’allievo di turno quanto le convinzioni su un determinato stile fossero errate. La peggio la hanno avuta Megan e Maddalena, che si sono viste smontare man mano le proprie convinzioni e mentre Maddalena ha preso il giudizio con serenità, Megan alla fine dell’incontro è scoppiata a piangere dopo aver espresso tutta la sua delusione a Samuele.

Alessandra Celentano ha detto agli allievi che questa griglia servirà in futuro per far capire loro da dove sono partiti e dove sono arrivati e che adesso serve a far tornare con i piedi per terra e mettere di fronte ai propri limiti chi pensava di essere preparato in diverse discipline. La maestra se la è presa con chi in fase di selezione ha dichiarato di aver studiato danza per tanti anni e che invece ha fatto solo corsi in cui la preparazione è stata modesta. Come sempre Alessandra Celentano è stata molto diretta, può stare simpatica o meno, ma come sa trasferire lei le cose non lo sa fare nessuno.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI