Alessandra Amoroso shock: “Sono andata in analisi”, ecco il perché

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-02-13

Alessandra Amoroso ha rivelato di essere andata in analisi Reduce dal debutto al Festival di Sanremo 2024, che l’ha vista raggiungere con il brano “Fino a qui” il nono posto nella classifica finale, Alessandra Amoroso si è aperta nello studio di Domenica In con Mara Venier, e ha parlato del suo difficile passato. Alessandra Amoroso …

article-post

Alessandra Amoroso ha rivelato di essere andata in analisi

Reduce dal debutto al Festival di Sanremo 2024, che l’ha vista raggiungere con il brano “Fino a qui” il nono posto nella classifica finale, Alessandra Amoroso si è aperta nello studio di Domenica In con Mara Venier, e ha parlato del suo difficile passato.

Alessandra Amoroso confessa di essere andata in analisi 

Dopo un periodo di stop, Alessandra Amoroso è tornata sul panorama musicale debuttando alla 74esima edizione della kermesse sanremese. In merito al suo periodo di buio, la Amoroso ha confessato ai giornalisti in studio a Domenica In di essere stata davvero male, e di aver chiesto aiuto:

In questi giorni ho parlato molto del mio ultimo anno e mezzo, delle mie cadute e della voglia di volermi rialzare. Io ho chiesto aiuto. Ho detto ai giovani di chiedere aiuto senza vergogna, è molto importante non chiudersi. Io l’ho fatto, a un certo punto mi sono chiusa e non riuscivo a trovare la via d’uscita. Ecco, questo non bisogna farlo. Bisogna parlare, chiedere aiuto, rivolgersi anche a un professionista”.

Mara Venier le ha chiesto se si è fatta aiutare, Alessandra ha svelato:

“Innanzitutto sono arrivati i miei migliori amici. È molto importante circondarsi di persone giuste, ma anche molto difficile. E poi a un certo punto ho ripreso con l’analisi e ho scoperto tante cose. Non bisogna vergognarsi. Questa secondo me è la cosa più importante. E devo dire che comunque si sta parlando molto di terapia, perché è davvero tanto, tanto importante per crescere, per conoscersi, per andare avanti. Senza vergogna, davvero”.

A proposito del Festival, in cui ha partecipato per la prima volta, la Amoroso ha dichiarato di essersi divertita tanto:

“Mi sono divertita tanto. Ho goduto di ogni cosa. Io sono venuta qui con la necessità di raccontarmi e di raccontare. I miei obiettivi li ho raggiunti tutti, è stato bellissimo, l’ho vissuto con tranquillità, serenità, con accanto la mia squadra. Non lo so, io sono stata davvero bene”.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti le news e Gossip del 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Simona Russo

Nata a Legnano (Mi), aspirante giornalista. Si è laureata in Lingue e Culture Moderne, conosce la lingua inglese e tedesca. Ama la moda e la musica. Appassionata di scrittura, letteratura e attualità, vuole conciliare le sue passioni frequentando un Master in Giornalismo e Comunicazione Multimediale, dopo aver concluso la Laurea Magistrale in Letterature Straniere.

Potrebbe interessarti anche