Alberto Matano e il plagio di Pomeriggio Cinque

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-09-08

Alberto Matano, il noto conduttore televisivo che tornerà lunedì 11 settembre con il suo programma “La Vita in Diretta” su Rai 1, è stato recentemente intervistato da Libero, occasione in cui ha condiviso le sue opinioni sulla concorrenza rappresentata da “Pomeriggio Cinque“. Matano ha rivelato di aver seguito attentamente una puntata del programma condotto da …

article-post

Alberto Matano, il noto conduttore televisivo che tornerà lunedì 11 settembre con il suo programma “La Vita in Diretta” su Rai 1, è stato recentemente intervistato da Libero, occasione in cui ha condiviso le sue opinioni sulla concorrenza rappresentata da “Pomeriggio Cinque“.

Matano ha rivelato di aver seguito attentamente una puntata del programma condotto da Myrta Merlino e di aver letto diverse opinioni sui social media riguardo ad esso.

Durante l’intervista, a Libero, Matano ha sottolineato che alcuni utenti hanno notato delle somiglianze tra il format di “Pomeriggio Cinque” e quello de “La Vita in Diretta“.

Questo fatto ha reso Matano molto felice, poiché dimostra che il suo programma ha avuto un impatto significativo nel panorama televisivo italiano.

Ha inoltre affermato che ogni programma mette la sua impronta personale, ma sembra che il modello di “Pomeriggio Cinque” si ispiri al suo format.

Matano ha anche notato che la nuova scenografia del programma richiama in qualche modo quella de “La Vita in Diretta“, il che gli fa piacere.

Questo dimostra che hanno fatto la scelta giusta nel creare il loro format.

Inoltre, Matano ha sottolineato che non è la prima volta che i competitor si ispirano al servizio pubblico, il che è un segno positivo.

L’intervista di Alberto Matano ha suscitato grande interesse tra i telespettatori, che ora sono ancora più curiosi di vedere come si svilupperà la competizione tra i due programmi.

Sarà interessante osservare come “La Vita in Diretta” si difenderà dalla concorrenza di “Pomeriggio Cinque” e se riuscirà a mantenere il suo successo nel panorama televisivo italiano.

Non resta che attendere il ritorno di Matano sullo schermo per scoprire quale sarà il futuro di entrambi i programmi.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche