domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Addio a Pelé, è morto ad 82 anni il grande campione brasiliano

Edson Arantes do Nascimento noto al mondo come Pelé è morto. Il brasiliano, che è stato uno dei più grandi calciatori della storia, aveva 82 anni. Negli ultimi anni Pelé ha avuto diversi problemi di salute. Lo scorso 4 settembre 2021 era stato operato, i medici in alcuni controlli di routine avevano scoperto che aveva anche un tumore al colon. Nelle ultime settimane le sue condizioni si sono aggravate terribilmente, alle terapie non rispondeva più in modo positivo. Poi a dicembre 2022 la situazione è degenerata, con un ricovero d’urgenza per il tumore che non rispondeva più alla chemio, fino alle notizie ancora peggiori dei giorni seguenti.

Il Brasile lo piange, ma tutto il mondo del calcio e dello sport sono in lutto. Perché Pelé è stato un vero mito, una leggenda e un vero esempio. Un dio (in carne e ossa) del pallone. Lui è l’unico ad aver vinto tre Mondiali con il Brasile, oltre a una marea di trofei e riconoscimenti avuti. Ha segnato più di mille gol in carriera.

Due anni dopo Maradona purtroppo ci lascia anche Pelé.

Da tutto lo staff di mondotv24 le più sentite condoglianze ai famigliari e ai conoscenti di Pelé.

 

Angelo Sorbello
Angelo Sorbello
Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

I PIU' LETTI